Sporting Montesacro Promozione

Promozione | Sporting Montesacro, Iannotti: “Giocheremo per vincerle tutte”

Il tecnico dello Sporting Montesacro sul cammino in Promozione: “Costruiti in fretta, ora ci siamo rinforzati in ogni reparto”

Sporting Montesacro Promozione
Il tecnico dello Sporting Montesacro Stefano Iannotti ha parlato ai microfoni societari. © Sporting Montesacro

Terzo a cinque punti dalla capolista Città di Paliano, lo Sporting Montesacro vuole proseguire il cammino positivo intrapreso nel Girone D di Promozione dando continuità ai risultati con cui ha chiuso il 2023 – tre vittorie consecutive – e ulteriore linfa alla possibilità di giocare i Playoff. I bianconeri arrivano al 2024 con la carica di chi ha ambizioni di vertice senza però nulla da perdere, come racconta il tecnico Stefano Iannotti, nell’intervista rilasciata a MYSP.

Salve mister, come giudica il cammino fino alla sosta?
“Siamo molto soddisfatti. Eravamo partiti in ritardo, la squadra è stata costruita in fretta e furia. Ora ci siamo rinforzati e ci giocheremo le nostre chances fino alla fine”.

Non avere nulla da perdere è un fattore.
“Certo. Noi penseremo partita per partita e giocheremo per vincerle tutte. La mia ambizione è sempre stata quella di fare un campionato di vertice, anche da giocatore, e la sto inculcando ai ragazzi. Senza patemi d’animo”.

Avete cambiato molto rispetto alla scorsa stagione. Che gruppo è il suo?
“Un gruppo di ragazzi disponibili, ambiziosi e con voglia di fare. È troppo importante per un allenatore avere giocatori pronti al sacrificio”.

Ora siete intervenuti a più riprese sul mercato invernale.
“Dieci partenze e otto arrivi. Sicuramente ci serviva, soprattutto dietro. Abbiamo preso tanti gol, c’erano troppi giovani. Abbiamo avuto anche un difensore infortunato per molto tempo, Lorenzo Scorsoni, che a dicembre è andato via. Ci siamo rinforzati in ogni reparto”.

I nuovi arrivi si sono integrati?
“Sono ragazzi validi, si sono messi a disposizione del gruppo. Durante le feste abbiamo lavorato bene”.

Terzi in campionato alla sosta natalizia, ora potete ambire al vertice. Quali sono i vostri obiettivi di stagione?
“Siamo lì, giocheremo con serenità, senza pressioni. Siamo partiti per migliorare la stagione, ora vedremo cosa succederà”

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.