Il centrocampista della W3 Maccarese sull’andata della Semifinale di Coppa Italia Eccellenza: “Siamo carichi, c’è l’ansietta giusta”
Quinta nel Girone A di Eccellenza Lazio e a soli tre punti dalla vetta, la W3 Maccarese ha nel mirino anche la Coppa Italia. Mancano ormai poche ore alla Semifinale di andata contro il Terracina, secondo nel Girone B e con chiare ambizioni di vertice. Uno scontro tra titani, esattamente come nell’altra eliminatoria, dove si scontreranno Montespaccato e Unipomezia, prime nelle rispettive classifiche. Dover competere su più fronti affatica, giocare due partite in quattro giorni anche, ma il tasso tecnico dello scontro è tale da spingere a gettare il cuore oltre l’ostacolo, come racconta il centrocampista della W3 Daniele Tisei ai microfoni MYSP.
Ciao Daniele. Manca un giorno alla Semifinale, come vi sentite?
“Siamo carichi. C’è l’ansietta giusta da Semifinale. Stiamo bene, siamo pronti e non vediamo l’ora che sia domani. Sicuramente la fatica è tanta, ma sono partite dove il livello ti spinge a tirare fuori quell’energia mentale in più se si cala a livello fisico”.
Siete in corsa per il primato del Girone A. Cosa vi chiede la società rispetto alla Coppa?
“La società è ambiziosa, al di là dell’avversario e del risultato vuole che scendiamo in campo e diamo tutto. Questo ci chiedono e questo vogliamo fare. Quest’anno ci sono solo squadre da vertice, strano. Non c’è la sorpresa. Sarà difficile, ma aumenta il fascino e la voglia di giocare queste partite”.
Il Terracina non ha bisogno di presentazioni in quanto a valore della rosa, ma tu quanto conosci i giocatori?
“Non conosco molti giocatori. So che sono forti, mi hanno parlato tutti bene del Terracina. Alcuni hanno anche fatto il professionismo. Stiamo andando ora al campo per prepararla, non l’abbiamo fatto prima perché c’era il Villalba. Tra oggi e domani ci concentreremo su di loro. Studiamo tramite i vostri video, facciamo venti munuti con il match analyst per capire chi abbiamo di fronte, come metterci in campo e come trovare i loro punti deboli”.
La prima partita sarà sul sintetico del W3 Stadium. Quanto incide l’andata in casa?
“La differenza del campo inciderà se dovesse venire a piovere. Per quanto riguarda la prima in casa o fuori, faccio poco caso a queste cose, anche perché quest’anno con le prime in casa ci ha detto abbastanza bene, speriamo che vada bene anche stavolta”.
Eccellenza Lazio | Il Best Gol della 19ª giornata è di Scalzone
Per guardare le partite del W3 Maccarese e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.