Pro Calcio Tor Sapienza

PC Tor Sapienza Under 15, Tursi: “Dobbiamo prendere consapevolezza dei nostri mezzi”

Il tecnico della PC Tor Sapienza Under 15: “Abbiamo iniziato e chiuso il 2023 in maniera ottima. Adesso dobbiamo continuare a crederci”

Pro Calcio Tor Sapienza
L’allenatore dell’Under 15 Gianluca Tursi. © Pro Calcio Tor Sapienza

La ripartenza del campionato Under 15 è alle porte dopo la sosta natalizia. Tornerà in campo anche la Pro Calcio Tor Sapienza di mister Gianluca Tursi, seconda nel Girone C dei Giovanissimi Regionali U15. E proprio il tecnico, ai microfoni della società gialloverde, ha fatto un bilancio del 2023 e cosa si aspetta dal nuovo anno.

Di seguito, l’intervista.

“Il 2023 è iniziato veramente bene. Gli obiettivi erano quelli di essere protagonisti e fino all’undicesima giornata ci siamo riusciti; quindi, diciamo che il bilancio è positivo. I ragazzi stanno lavorando bene, stanno facendo un percorso formativo di crescita importante e per quanto riguarda il 2024, invece, ripartirà il campionato e i ragazzi sono rimasti concentrati, sono rimasti sul pezzo come si dice e stanno lavorando serenamente, sempre però con la motivazione giusta per affrontare il resto del campionato che sarà molto insidioso. Come ho detto altre volte, credo che quello che servirà maggiormente è la continuità e anche quel pizzico di cattiveria in più, calcistica ovviamente. Dobbiamo crederci, dobbiamo prendere consapevolezza dei nostri mezzi e continuare a lavorare con umiltà, quella serve sempre nel calcio. Nel nostro girone siamo in quattro, che ci daremo battaglia fino all’ultima giornata e questo, quindi, lo rende ancora più affascinante. Noi ci siamo ripromessi di esserci fino alla fine e daremo del filo da torcere a tutti quanti”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.