Inarrestabile Civitavecchia che supera anche la Romulea nel ventesimo turno del campionato di Eccellenza Lazio
Non si ferma più il Civitavecchia che imponendosi per 3-1 al Tamagnini contro la Romulea ottiene il sesto successo consecutivo nel campionato di Eccellenza Lazio.
Ancora out Luciani, ma stavolta all’ultimo minuto, con Sevieri solo in panchina, mentre Petrini e Menghi sono ancora a riposo per infortuni, la squadra di Raffaele Scudieri ha giocato una partita attenta e ha lasciato davvero poco margine agli amaranto e oro, che hanno mostrato qualcosa solo negli ultimi minuti, a situazione già compromessa. Vittorini conquista e trasforma il calcio di rigore che dà il vantaggio ai padroni di casa al 19′, che guarda caso indica anche i 19 gol segnati finora in campionato. Tra gli ospiti il portiere Pensa è sicuramente il migliore in campo, con i due interventi nel primo tempo su Contini e Funari, che non chiudono sin da subito l’incontro. Al 35′ terzo gol in due partite per il nuovo arrivato Scalzone, che calcia potentemente dall’area piccola dopo un cross dalla sinistra.
Vittorini conquista un altro rigore al 74′, ma stavolta dal dischetto realizza Samuele Cerroni ed è 3-0 con tre reti di tre attaccanti. All’80’ clamoroso errore difensivo in disimpegno di Pompei, mentre Gonzalez stava uscendo, la palla rimane lì e Azzawi può depositare comodamente oltre la linea. È il primo gol in trasferta della Romulea dopo due mesi, ma è anche la prima rete subita dal Civitavecchia al Tamagnini negli ultimi due mesi. Il gruppo di Scudieri continua l’assalto ai vertici: è sempre -4, ma Campus Eur e Aurelio hanno rallentato. La Romulea è sempre fuori dai brutti discorsi, ma deve tornare a vincere per poter vivere un proseguimento di stagione senza pericoli.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Civitavecchia-Romulea 3-1: il tabellino
Civitavecchia: Gonzalez, Fatarella, Cerroni P., Pompei, Luchetti, Funari (53° Petruccetti), Papaj (95° Legnante), Gagliardi, Contini (80° Territo), Vittorini (88° Serpieri), Scalzone. All. Scudieri. A disp. Midio, Bellomo, Serpente, Sevieri.
Romulea: Pensa, Costa, Azzawi, Mancini M., Bonesi, De Petris (70° Mastromattei), Amorosino (76° Montalbano), D’Andrea (55° Mancini S.), Muhammad (52° Du Besse), Carlucci, Ciavarelli (55° Leone). All. Cervera. A disp. Pagella, Gentile, De Luca, Proietti.
Arbitro: Farina, Sez. di Ostia Lido. Assistenti: Colizzi, Sez. di Albano Laziale. Forina, Sez. di Roma 1.
Marcatori: 19′ rig. Vittorini (C), 35′ Scalzone (C), 74′ rig. Cerroni S. (C), 80′ Azzawi (R).
Ammoniti: Funari (C), Cerroni P. (C), Fatarella (C), Contini (C), Azzawi (R), Carlucci (R).
Ai microfoni di MYSP Raffaele Scudieri, allenatore del Civitavecchia e Gianluca Cervera, allenatore della Romulea
Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi