Torna a vincere il Gaeta e lo fa sul campo della Racing Ardea nella gara valevole per la ventesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Racing Ardea Gaeta
Il gol vittoria di De Costanzo. © MySoccerPlayer

Al Pineta dei Liberti il Gaeta la spunta di misura sulla Racing Ardea nel ventesimo turno di Eccellenza Lazio. L’obiettivo degli ospiti è tornare a vincere dopo due pareggi consecutivi. Di fronte ai biancorossi ci sono gli Aironi, reduci da 8 sconfitte consecutive, che vogliono rilanciarci con mister Sgarra alla prima in casa.

Parte forte il Gaeta e al 9′ De Costanzo scende dalla destra e serve in mezzo Sessa che deve solo appoggiare in rete per lo 0-1, tutto da rifare però perché De Costanzo era partito in off side e il gol viene quindi annullato. Doppia beffa per Sessa che nel tap-in si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo. Al 14′ rispondono gli Aironi con D’Angelo che prova la botta da fuori e per poco non sorprende Zuccaro che allunga in corner. Dal corner esce bene la difesa ospite e riparte in contropiede con Parisella che arriva davanti a Salvati e, complice una deviazione, colpisce la traversa, sulla ribattuta il primo ad arrivare è De Costanzo che di testa fa 0-1. Racing che nel primo tempo ha molte difficoltà ad uscire palla al piede e cerca a più riprese il lancio lungo su Pomponi, il numero 9 però è molto isolato e non riesce ad incidere. Al 39’ su calcio d’angolo Di Nardo svetta più in alto di tutti e colpisce il pallone il quale si stampa sulla traversa. Primo tempo che si conclude con il Gaeta in controllo sulla partita.

Ripresa che vede la Racing attaccare con più decisione e trovare diverse soluzioni in avanti, grazie anche a Guarino che smista moltissimi palloni in mezzo al campo. Al 48’ Pomponi centra la porta da calcio di punizione da posizione defilata, trovando però ancora il numero 1 avversario attento. Su questo intervento riparte ancora il Gaeta con De Costanzo che sfreccia sulla fascia destra e mette in mezzo, sul pallone arriva Parisella che deve solo appoggiare in rete, ma sbaglia clamorosamente e manda alto divorandosi il gol del raddoppio.

Qualche minuto più tardi ancora una punizione della Racing fa tremare gli ospiti, Pomponi approfitta di una distrazione della difesa avversaria e serve La Pietra sulla fascia che è liberissimo di mettere in mezzo sulla testa di Neroni, il quale però non riesce ad impattare bene il pallone e manda fuori. Al 74’ è sempre Pomponi ad andare a strappare il pallone dai piedi di Tataranno, si accentra e conclude, ma ancora una volta ci mette i guanti Zuccaro che però non blocca, sulla ribattuta arriva Faticanti il quale però non prende lo specchio della porta da posizione molto invitante. Nel finale insistono gli Aironi, complice anche l’espulsione di De Costanzo per una gamba tesa, i padroni di casa però non trovano il guizzo giusto e devono arrendersi alla nona sconfitta consecutiva. Gaeta che torna a vincere dopo il pareggio con il Nettuno e quello beffa con l’Unipomezia e che si porta al quinto posto in classifica nel Girone B.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Racing Ardea-Gaeta: il tabellino

Racing Ardea: Salvati, Marrocco (70’ Faticanti), Eleuteri (52’ Torrini), De Angelis, Neroni, Zanoni, D’Angelo, Della Vecchia, Pomponi (82’ Molinari), Guarino, La Pietra (63’ Colasanti). All: Gianluca Sgarra. A disp: D’Angeli, Lauri, Bruno, Vanni, Cavallin

Gaeta: Zuccaro, Azoitei (76’ Tofa), Tataranno, Del Duca, Mastroianni, Riccio, Parisella, Carnevale, Perfetto (67’ Mele), Sessa (14’ Di Nardo), De Costanzo. All: Marco Parasmo. A disp: Muti, Merola, Nocera, Perrone, Puca, Sequino.

Arbitro: Lorenzo Armenia, Sez. di Tivoli. Assistenti: Guglielmo Iozzia, Sez. di Roma 1-Giuseppe Dieli, Sez. di Albano Laziale

Marcatori: 15’ De Costanzo.

Note: ammoniti: Zanoni (R), Azoitei (G), Del Duca (G), Di Nardo (G). Espulsi: De Costanzo (G).

Ai microfoni di MYSP Alessio Guarino, centrocampista della Racing Ardea e Alessandro De Costanzo, esterno del Gaeta.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi