ccellenza Lazio W3 Maccarese Citizen Academy

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Citizen Academy 8-3: festa del gol allo Stadium

La W3 Maccarese surclassa la Citizen Academy nella ventesima giornata di Eccellenza Lazio: pokerissimo di Damiani

ccellenza Lazio W3 Maccarese Citizen Academy
Il primo dei 5 gol di Damiani. © MySoccerPlayer

W3 Maccarese e Citizen Academy si presentano alla ventesima giornata di Eccellenza Lazio come due poli opposti. Una non perde da un mese, mentre l’altra non vince da due. Sulla carta, si prospetta un match agevole per Colantoni e i suoi, ma l’approccio propositivo degli aeroportuali fa scombinare le carte in tavola. Al sesto minuto, un calcio di punizione forte e teso di Ippoliti manda in tilt la difesa di casa in fase di disimpegno: i centrali non liberano bene l’area di rigore e Bisconti, ben piazzato, tira in porta, pesca l’angolino e porta avanti i suoi. 0-1. Colantoni vuole una scossa immediata e Di Giovanni è pronto ad accogliere la richiesta del suo mister pareggiando la partita all’11’. Da quel momento, la sfida si colora di bianconero: bastano 26 giri d’orologio alla W3 per conquistarsi il dominio totale della situazione. Damiani è on fire e mette a segno una tripletta tra il 25′ e il 37′, ringraziando sempre il suo compagno dal numero 10, autore di 3 assist.

A fine primo tempo, il punteggio è fissato sul 4-1, ma l’ingresso di Piccirilli nei ciampinesi appena dopo l’intervallo cambia, parzialmente, le cose, per quanto Ferraro firmi il 5-1 a inizio ripresa. Il rilancio Citizen arriva con Silvestri, che fa 5-2 al 53′ con un bel tiro piazzato dal limite dell’area, ma Damiani ristabilisce le distanze sul +4 un paio di minuti dopo. Al 57′ è proprio il 15 ospite, neo-entrato, a regalare un’ulteriore gioia a D’Auria, segnando il 6-3. Punteggio folle al W3 Stadium, ma le emozioni non terminano di certo perché il bomber bianconero non è sazio e, oltre che calare il pokerissimo personale e il 7-3, decolla a quota 25 gol stagionali, uno score impressionante. Al 73′, visto lo scenario favorevole, Colantoni sceglie di lanciare un baby del settore giovanile, ovvero Francesco Esposito, attaccante classe 2006. Il ragazzo impiega appena 3 giri d’orologio per timbrare il cartellino per la prima volta nella sua carriera tra i grandi, complice anche un bell’assist di Ferrari.

La partita termina senza recupero con la W3 Maccarese lanciata verso le zone nobili della classifica, visti i pareggi di Montespaccato e Campus Eur. Continua, invece, il calvario degli uomini di D’Auria sempre più ultimi e con 10 sconfitte consecutive sul groppone.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Citizen Academy 8-3: il tabellino

W3 Maccarese: Oliva, Bernardi, Starace, Ferrari (88′ Mirra), Damiani (73′ Esposito), Di Giovanni (51′ Regis), Buffolino (56′ Andriani), Catese, Ferraro (77′ Lavorato), Guiducci, De Marco. All: Colantoni. A disp. Iurgens, Citro, Madeddu, Fè.

Citizen Academy: D’Alessandro, Raparelli (46′ Martini), Dell’Aquila, Di Mascio (69′ Valeri), Luciani, Galli, Domingues (46′ Piccirilli), Gabrielli, Silvestri (80′ Lazazzera), Ippoliti (63′ Giubbini), Bisconti. All: D’Auria. A disp. Tanzini, Pellutri, Signorello.

Arbitro: Martucci, Sez. di Ostia Lido. Assistenti: Santese, Sez. di Aprilia-Do Rosario, Sez. di Aprilia.

Marcatori: Bisconi 6′ (C), Di Giovanni 11′ (W), Damiani 26′, 35′, 37′, 55′, 58′ (W), Ferraro 48′ (W), Silvestri 53′ (C), Piccirilli 57′ (C), Esposito 76′ (W).

Note: ammoniti Starace (W), Ferrari (W), Buffolino (W), Andriani (W), Luciani (C).

Ai microfoni di MYSP Alessio Damiani, attaccante della W3 Maccarese

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi