Eccellenza Lazio Pomezia

Eccellenza Lazio | Pomezia, Fiorentini: “Fino alla fine sarà combattuta”

Il centrocampista del Pomezia si è espresso sulla prossima giornata di Eccellenza Lazio: “Speriamo di allungare sulle inseguitrici”

Eccellenza Lazio Pomezia
Il centrocampista rossoblù Jody Fiorentini. © Pomezia Calcio 1957

La vittoria di domenica scorsa sulla Luiss ha riconsegnato il primato in solitaria del Girone A di Eccellenza Lazio al Pomezia, che nel prossimo turno dovrà vedersela contro l’Astrea. Il centrocampista Jody Fiorentini, autore del terzo gol nel 4-0 rifilato agli Universitari, è intervenuto ai microfoni societari per commentare sia gli impegni passati che quelli futuri del club pometino.

Di seguito le parole del calciatore rossoblù.

Sono tornato qui dove fanno le cose fatte bene. Le aspettative sono alte e gli obiettivi sono importanti, quindi è uno stimolo in più per noi calciatori. Ho ritrovato gran parte delle persone che c’erano due anni fa quando abbiamo vinto il campionato. Gli altri ragazzi li conoscevo comunque da tempo e sono tutti ottimi giocatori e brave persone. Domenica non è stata una partita facile. Il primo tempo è stato un po’ bloccato e in alcuni momenti ci hanno messo anche in difficoltà perché la Luiss palleggiava bene. Per alcuni minuti ci siamo abbassati per non rischiare troppo, ma nell’arco dell’intero match il risultato è stato più che giusto. Per quanto loro possano aver fatto una buona partita poi alla fine le qualità fanno la differenza. Andiamo in vantaggio con una gran giocata di Cristian alla fine del primo tempo e poi nel secondo tempo il match diventa in discesa per noi. 

Tante squadre in pochi punti, è come partire da zero. Noi sappiamo qual è il nostro obiettivo e sappiamo che dipende da noi e non dagli altri. Noi cercheremo di fare del nostro meglio. Ci sono diverse squadre forti nel nostro campionato e che hanno investito molto. Fino alla fine sarà combattuta. Noi tutte le domeniche scendiamo in campo guardando in casa nostra e non ai risultati dei concorrenti per la vetta. Il fatto che ci siano diversi scontri diretti può giovare alla nostra corsa. La speranza è quella di riuscire ad allungare già domenica sulle inseguitrici“.

Per guardare le partite dell’Unipomezia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.