Eccellenza Lazio Pomezia Luiss

Eccellenza Lazio | Pomezia-Luiss 4-0: rossoblù di nuovo in vetta da soli

Il Pomezia torna da solo al comando del Girone A di Eccellenza Lazio grazie alla perentoria vittoria sulla Luiss

Eccellenza Lazio Pomezia Luiss
Il gol capolavoro di Massella. © MySoccerPlayer

Il Pomezia approfitta del pareggio del Montespaccato sul campo dell’Accademy Ladispoli e si riporta in vetta al Girone A di Eccellenza Lazio da solo in virtù del successo per 4-0 sulla Luiss. La squadra di Scaricamazza si trova di fronte una compagine invischiata nella lotta playout e quindi alla ricerca di una prestazione che possa portare punti importanti in classifica. Il neoallenatore pometino schiera per 10/11 la formazione che ha sconfitto la scorsa settimana la Pescatori Ostia. L’unico assente dai titolari è Teti, indisponibile a causa di un attacco febbrile.

Il primo tempo è ricco di occasioni da una parte e dall’altra. Inizialmente ci prova due volte da fuori Corsetti (chiamato a sostituire Teti), ma in entrambi i casi non riesce a trovare la porta. Poi al 30’ arriva la più importante occasione per gli ospiti nell’arco di tutti i 90 minuti. De Vincenzi con una grande giocata salta tre uomini e manda Rekik all’uno contro uno con Marcucci, ma il numero 21 trova solamente l’esterno della rete. Poco più tardi il Pomezia reagisce con un colpo di testa di Massella su cross di Plini, ma in questo caso Tolomeo compie un autentico miracolo, togliendo il pallone dall’angolino basso e salvando lo 0-0. La prima frazione sembra quindi concludersi a reti inviolate, ma al 45’ Massella trova una magia in rovesciata, firmando l’1-0 e prendendosi la rivincita personale con Tolomeo, che può solo guardare e applaudire il gesto atletico del 9 rossoblù.

Nella ripresa il Pomezia trova subito il raddoppio al 55’ con Gasperini, che stacca di testa su un ottimo corner di Palombi e batte per la seconda volta Tolomeo. Al 57’ viene poi espulso per doppia ammonizione Biraschi e da quel momento è una passeggiata per la squadra di Scaricamazza, che dilaga, prima con Ferentini e poi nel finale con Fofi su rigore per il definitivo 4-0.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Pomezia-Luiss 4-0: il tabellino

Pomezia: Marcucci, Gasperini (70’ Ilari), Costantini, Bianchi, Lahrach (82’ Del Mastro), Palombi, Ferentini, Lo Pinto (67’ Mezzina), Plini, Corsetti (75’ Fofi), Massella (70’ Capodaglio). All. Scaricamazza. A disp: D’Adamo, Oi, Gasbarra, Penna.

Luiss: Tolomeo, Meneschincheri, Sarrocco (85’ Calidori), Diakité, Martelli, Le Rose, La Vecchia (46’ Franchi), Biraschi, Bacci (62’ Fraticelli), Rekik (84’ Taricone Danesi), De Vincenzi (62’ Giubetti). All. Stendardo. A disp: Carbonetti, Alberti, Neccia, Rubolino.

Arbitro: Santilli, Sez. di Rieti. Assistenti: Ianzellotto, Sez. di Roma 2-Parasmo, Sez. di Formia.

Marcatori: 45’ Massella (P); 57’ Gasperini (P); 62’ Ferentini (P); 90’ Fofi (r) (P)

Note: ammoniti: Gasperini (P). Espulsi: Biraschi (L).

Ai microfoni di MYSP Matteo Gasperini, difensore del Pomezia Calcio.


Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi