Il tecnico del Città di Ciampino Under 14: “Ci sono gli ingredienti per disputare un ottimo girone di ritorno, siamo carichi”

Città di Ciampino Under 14
Il tecnico dell’Under 14 Provinciale Alessio Villanucci ha parlato ai microfoni societari. © Città di Ciampino

Di seguito le parole del tecnico del Città di Ciampino Under 14 Provinciale Alessio Villanucci, rilasciate ai microfoni societari:

“Il mio rapporto con la società è nato un po’ per caso. Una sera di tre anni fa incontrai il direttore Gian Luca Marzullo, con il quale iniziammo un percorso tecnico insieme. Ho cominciato dalla scuola calcio, a cui sono ancora legato da un punto di vista affettivo. E’ gioia pura veder crescere i bambini, che nel giro di pochi anni diventano ragazzi e continuano a giocare sullo stesso campo. Sento un legame forte con questo club, composto da persone che mettono passione e sacrificio. Quest’anno ho intrapreso l’avventura con i 2010 nel campionato Under 14 Provinciali. Dopo quattro mesi e mezzo posso reputarmi orgoglioso del lavoro finora svolto. C’è un forte legame, penso ogni giorno a loro, a come farli crescere, a quali esercitazioni potrebbero preferire. Lo meritano, sono educati e hanno passione, credono in quello che fanno. Il bilancio di metà percorso è positivo: abbiamo espresso un calcio propositivo con principi di gioco che ci hanno portato a migliorare tecnicamente e tatticamente. Abbiamo sempre mantenuto tale la nostra identità. Il piazzamento è in linea con quanto espresso, dovremo continuare a lavorare sul concetto di squadra. In questa categoria è importante capire che mettere le proprie caratteristiche a disposizione del gruppo è fondamentale per crescere e raggiungere traguardi. Se migliorassimo in questo potremmo riuscire a toglierci delle soddisfazioni, considerando anche che avremo tutti gli scontri diretti in casa. Ci sono gli ingredienti per disputare un ottimo girone di ritorno, siamo carichi. Chiudo con una menzione speciale per la mia collaboratrice Silvia De Luca, con la quale ho già condiviso il percorso nella scuola calcio lo scorso anno. Ha un’esperienza calcistica importante e da un punto di vista umano è raro incontrare persone con una maturità e schiettezza così spiccata“.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.