Aranova-Romulea Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Aranova-Romulea 3-0: a tutto Teti

La tripletta del bomber rossoblù vale i 3 punti per l’Aranova nella ventiduesima giornata di Eccellenza Lazio contro la Romulea

Aranova-Romulea Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Teti. © MySoccerPlayer

Guardando ai presupposti di classifica doveva essere una gara combattuta tra Aranova e Romulea, nella ventiduesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, e invece non c’è stata storia visto il successo rotondo dei rossoblù sugli uomini di mister Cervera.

La partita inizia a ritmi non particolarmente elevati, con i padroni di casa più manovrieri a livello di palleggio e spesso rivolti ad affondare sulla destra. Gli ospiti nei primi venti minuti si accontentano di non subire grandi occasioni, ma l’atteggiamento eccessivamente rinunciatario appare esagerato e soprattutto controproducente. È al 26’ infatti che la sfida si sblocca, con Teti fulmineo a colpire in area piccola dopo una corta respinta di Pensa su un cross proveniente dalla sinistra. All’intervallo si arriva dunque sull’1-0.

Nonostante le difficoltà la Romulea decide di non cambiare nulla a livello di interpreti, né di copione. La scelta comunque non paga, tant’è che al 55’ La Ruffa entra alla grande in area di rigore dalla destra, per poi servire un cioccolatino a Teti, che da due passi non sbaglia. Il meritato 2-0 sembra indirizzare il match, che viene definitivamente chiuso al 63’, sempre con l’implacabile Teti a smarcare Pensa e a segnare con un tocco sotto dopo una bella imbucata di Lo Duca. Tra qualche cambio dalla panchina e un po’ di palleggio innocuo si arriva tranquillamente al triplice fischio.

Il 3-0 finale porta alla seconda vittoria consecutiva e al quinto risultato utile di fila dell’Aranova. Prosegue dall’altro lato il momento buio della Romulea, alla settima sconfitta nelle ultime otto giornate.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Aranova-Romulea 3-0: il tabellino

Aranova: Zonfrilli, Battaiotto, Pucci, Tartaglione (72’ Hrustic), La Ruffa (76’ Costantini), Lo Duca, Massimiani (80’ Ergemlidze), Dell’Uomo (66’ Faina), Germoni, Teti, Forti (61’ Borrazzo). All. Vigna. A disp. Sideri, Cupperi, Bapignini, Nohman.

Romulea: Pensa, Bonesi, Mancini M., De Petris, Azzawi (80’ De Angelis), D’Andrea, Amorosino (86’ De Luca), Montalbano (58’ Leone), Carlucci (83’ Du Bessè), Ciriachi, Barchiesi (69’ Mastromattei). All. Cervera. A disp. Pagella, Costa, Ciavarelli, Muhammad.

Marcatori: 26’ Teti (A), 55’ Teti (A), 63’ Teti (A).

Arbitro: Antonucci sez. di Frosinone. Assistenti: Gambale sez. di Albano Laziale – Di Blasio sez. di Ostia Lido.

Note. Ammoniti: Azzawi (R), Tartaglione (A), De Petris (R), Battaiotto (A). Ammonito dalla panchina Vigna (All. A).

Ai microfoni di MYSP Gianluca Cervera, allenatore della Romulea, e Alessio Teti, attaccante dell’Aranova