Eccellenza Lazio Pescatori Ostia Academy Ladispoli

Eccellenza Lazio | Pescatori Ostia-Academy Ladispoli 1-0: Mari rilancia gli Squali

Accorcia sulla zona Playout la Pescatori Ostia che vince per 1-0 contro l’Academy Ladispoli nel ventiduesimo turno di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Pescatori Ostia Academy Ladispoli
Gli Squali esultano dopo la rete di Mari. © MySoccerPlayer

La Pescatori Ostia si aggiudica lo scontro salvezza contro l’Academy Ladispoli nella gara valevole per la ventiduesima giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza Lazio. Match avvincente all’Enzo Totti, con l’intensità che cresce con il passare dei minuti. Inizialmente infatti le due squadre si studiano senza scoprirsi troppo. La Pescatori fa molto possesso ma sono gli ospiti ad avere, almeno in avvio, le migliori occasioni. Al 5’ la prima conclusione del match, con Aracri che riceve da Fiaschetti e mette in mezzo per Leonardi, l’attaccante è libero di calciare ma spara alto sopra alla traversa. Un quarto d’ora dopo si rinnova il duello tra il numero 11 e Spezzi, Leonardi viene servito ancora da Aracri e si ritrova a tu per tu con il portiere gialloverde, che in uscita bassa nega per due volte la rete all’avversario. Al 35’ è D’Aguanno a cercare il gran gol, da fuori ma il pallone non prende il giro giusto e finisce sul fondo. Qualche minuto più tardi arriva il primo tiro in porta della Pescatori, De Santis riceve da Marchetti e prova la conclusione, troppo debole e centrale con Tomarelli che non ha problemi a bloccare.

Nel secondo tempo si accende il match. Al 52’ De Santis mette in mezzo da calcio piazzato trovando la testa di Lo Presti che allunga sul secondo palo, si crea una mischia ed il primo ad avventarsi sul pallone è Mari che fa 1-0 facendo esplodere di gioia i tifosi. L’Academy Ladispoli risponde riversandosi in attacco e al 52’ va a centimetri dal gol del pareggio, Colace batte rapidamente una punizione per Iurato che va immediatamente alla conclusione in porta, il tiro (che sarebbe finito fuori) colpisce la testa di Marzi e viene indirizzato verso la porta di Spezzi stampandosi clamorosamente sulla traversa. La panchina della Pescatori si rende conto del momento di difficoltà e decide di intervenire arretrando Valentini sulla linea difensiva, Puccica invece manda dentro Suma per dare più peso davanti. All’ora di gioco la Pescatori va ancora vicina al gol da calcio pizzato, De Santis trova nuovamente la testa di Marzi che questa volta cerca direttamente la porta, va a terra bene Tomarelli che però lascia lì il pallone, è bravo poi Ranieri a spazzare.

L’Academy Ladispoli si riversa in avanti nel finale, lasciando però moltissimo spazio alle ripartenze di De Santis, che in più di un occasione prova a partire sul filo del fuorigioco non trovando mai però l’occasione giusta per il raddoppio. Al 77’ ancora Iurato cerca la conclusione da fuori non trovando la porta per centimetri. Negli ultimi minuti si copre bene la Pescatori e difende il risultato con le unghie e con i denti, ottenendo una vittoria fondamentale per la lotta salvezza e portandosi a -3 proprio dall’Academy Ladispoli in zona playout. Academy Ladispoli che perde e adesso, visti anche i risultati di Villalba ed Audace, scende al sedicesimo posto e deve guardarsi dalla zona retrocessione.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Pescatori Ostia – Academy Ladispoli: il tabellino

Pescatori Ostia: Spezzi, Marchetti, Lo Presti, Santovito, Mari, Festuccia (45’ Marzi), Grisley, Caruana, Valentini (86’ Grappasonni), Bucri (90’ Procesi), De Santis. All: /. A disp: Alessandrini, Grisini, Fasciano, Ferretti, Medvesceck.

Academy Ladispoli: Tomarelli, D’Aguanno, Ranieri, Paganetti (54’ Suma), Fiaschetti, Buonanno, Aracri, Ruggiero (54’ Pelizzi), Iurato, Colace A., Leonardi (85’ Reinkardt). All: Rosolino Puccica. A disp: Moglie, Cedeno, Colace R., Mengoni, Pulucci, Ferruzzi

Arbitro: Giorgio Catalani, Sez. di Ciampino. Assistenti: Victor Viziru, Sez. di Roma 1-Leonardo Guadagni, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 52’ Mari (P).

Note: ammoniti: Lo Presti (P), De Santis (P), Grisley (P), Paganetti (A). Espulsi: Leonardi (A).

Ai microfoni di MYSP Luca Lo Presti, difensore della Pescatori Ostia.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi