I due allenatori dei classe 2016 dell’Ostiantica: “La collaborazione tra tutti noi sta facendo sì che il lavoro vada molto bene”

Ostiantica
Gli allenatori Stefano Coppola e Federico Grasso. © Ostiantica Calcio

Stefano Coppola e Federico Grasso, gli allenatori della categoria 2016 dell’Ostiantica, hanno parlato ai microfoni della società bianconera dell’attuale stagione e dei loro ragazzi.

Di seguito le interviste.

Stefano Coppola (tecnico scuola calcio categoria 2016):
“Quest’anno abbiamo la fortuna di avere 20 bambini, insieme al mr. Federico Grasso, abbiamo formato 2 gruppi omogenei e di settimana in settimana ci alterniamo alla loro guida sia in allenamento che in partita. Conosco alcuni di loro già dallo scorso anno e sono molto contento dei progressi che hanno fatto e continuano a fare. La cosa che mi rende più felice è che siamo riusciti a creare un bellissimo gruppo ponendo solide basi sull’aspetto educativo e comportamentale ancor prima di quello tecnico. I ragazzi hanno grande entusiasmo ed è più facile lavorare in un ambiente sano. I risultati sono arrivati anche sul campo ed il mio obiettivo è quello di far crescere ancora questo gruppo ad un livello più alto possibile per poter fronteggiare al meglio ogni sfida”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Federico Grasso (tecnico scuola calcio categoria 2016):
“La stagione 23/24 sta andando molto bene, abbiamo molti ragazzi con cui lavorare e questa è una cosa bella sia per noi allenatori che per la società; i ragazzi rispetto ad inizio anno stanno già facendo dei bei passi avanti, ovviamente c’è ancora tanto da lavorare, ma sono molto soddisfatto della loro voglia di imparare a giocare a calcio; il lavoro sta procedendo molto bene e questo non è solo merito mio, ma è merito anche dei ragazzi che ci mettono voglia, dei dirigenti che ci danno una grande mano, del mio collega mister Stefano Coppola con cui mi confronto sempre per capire su come poter lavorare sempre meglio con i ragazzi, e della Società che ci dà indicazioni su come poter migliorare nel nostro ruolo da mister, quindi la collaborazione tra tutti noi sta facendo sì che il lavoro vada molto bene; le prospettive sono quelle di far divertire i ragazzi, di insegnare loro più cose possibili e di renderli autonomi nella scelta delle decisioni durante il gioco”.