Eccellenza Lazio Aurelia Antica Aurelio Aranova

Eccellenza Lazio | Aurelia Antica Aurelio-Aranova 0-3: Forti e Teti espugnano lo Sbardella

Terzo successo consecutivo per l’Aranova che nel ventitreesimo turno di Eccellenza Lazio supera nettamente l’Aurelia Antica Aurelio

Eccellenza Lazio Aurelia Antica Aurelio Aranova
Il 2-0 di Teti. © MySoccerPlayer

L’Aranova si impone in maniera perentoria sul campo dell’Aurelia Antica Aurelio nella ventitreesima giornata di Eccellenza Lazio. Partono forte i rossoblù, con Proietti chiamato al miracolo su Teti, che gli calcia addosso a tu per tu. Sempre Teti, poco dopo, di testa, non impatta bene su cross di Laruffa. Al quarto d’ora è l’altro portiere a rendersi protagonista. Cross di Di Curzio, smanacciata di Zonfrilli, che mette fuori gioco Mocanu, pronto a ribadire in rete. Al 35′ Di Curzio va vicino al gol del mese. Riparte dalla sua trequarti, smarca quattro avversari prima di calciare dal limite, ma la palla termina alta. Nel finale di frazione è Pesciallo a sfiorare il gol, ma il centrale di casa viene murato.

Nella ripresa è ancora l’Aranova ad avere in mano il pallino del gioco, concludendo subito con Dell’Uomo, che calcia però alto. I rossoblù continuano a spingere e costringono Proietti al miracolo su Laruffa, col tiro ad incrociare da fuori. Al 63′ si stappa la gara. Laruffa calcia, Proietti respinge. Sulla palla vacante interviene Forti, che segna lo 0-1 in tapin, anticipando anche Teti. L’Aurelia reagisce e lo fa con Pietrobattista, che chiama Zonfrilli alla gran parata. Dopodiché è Massafra a sfiorare il gol del pari, di testa su cross di Giordano. A 10 minuti dalla fine l’episodio che cambia tutto. Albanese subisce fallo da Forti (unico ammonito della gara) e viene espulso per una reazione. I padroni di casa si disuniscono e nel finale subiscono prima lo 0-2 e poi lo 0-3, entrambi di Teti. Il primo di testa, su cross di Laruffa, il secondo con un sinistro ad incrociare sul palo lontano da posizione defilata. Al 94′ Laruffa rischia di far cadere lo Sbardella con un tiro da centrocampo che termina di un soffio a lato. Vince l’Aranova 0-3 e ottiene altri tre punti importanti per la salvezza.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Aurelia Antica Aurelio-Aranova 0-3: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Albanese, Coticoni, Del Moro (46′ Crivellini), Carboni (71′ Massafra), Pesciallo, Pietrobattista, Caselli, Di Curzio (83′ Paolocci), Mocanu (33′ Carloni), Giordano (89′ Giranelli). All. Andrea Zappavigna. A disp.: Attanasio, Cozzi, Maravalli, Bizzarri.

Aranova: Zonfrilli, Battaiotto, Germoni (93′ Cupperi), Dell’Uomo (79′ Bapignini), Tartaglione, Pucci, Laruffa, Lo Duca, Teti, Massimiani (68′ Faina), Forti (87′ Di Loreto). All. Pierluigi Vigna. A disp.: Sideri, Ergemlidze, Borrazzo, Hrustic, Nohman.

Arbitro: Carrone Tamburro, Sez. di Tivoli. Assistenti: Santese, Sez. di Aprilia-Rapelli, Sez. di Ostia Lido.

Marcatori: 63′ Forti (AR), 90′ Teti (AR), 93′ Teti (AR).

Note: ammoniti: Forti (AR). Espulso: Albanese (AU).

Ai microfoni di MYSP Giuseppe Zazzara, Direttore Sportivo dell’Aurelia Antica Aurelio e Alessio Teti, attaccante dell’Aranova.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi