Gaeta-Terracina Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Gaeta-Terracina 5-0: Tigrotti travolti e Natiello si porta a casa il pallone

Il Gaeta ferma la capolista con una vittoria netta nella 23ima giornata di Eccellenza Lazio, il Terracina chiude in dieci

Gaeta-Terracina Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Tra le mura dell’Antonio Riciniello, nella 23ima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP, si sfidavano un Gaeta ansioso di riscattare la sconfitta arrivata nell’ultimo turno in casa del Certosa che ha messo fine ad un filotto di 9 risultati utili consecutivi (sette vittorie e due pareggi), ed il Terracina che aveva coronato la propria caccia all’Unipomezia nell’ultimo turno.

È la squadra di Pernarella ad ottenere la prima occasione della gara dopo soli 5’ con Zuccaro costretto al salvataggio da breve distanza su Celli sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma la partita della squadra ospite praticamente finisce lì: il Gaeta prende il comando delle operazioni grazie ad un pressing asfissiante a tutto campo che toglie ossigeno alla manovra biancazzurra e con il passare dei minuti cancella la capolista dal campo. Già al 7’ Goretta spara alto di testa dall’area piccola, ma è solo questione di tempo: all’11’ i padroni di casa portano l’attacco con un’azione prolungata, Natiello viene cercato al limite dell’area e lascia partire un destro che non dà scampo a Campagna per il gol dell’1-0. Al 23’ Parisella da destra mette un cross in mezzo che pesca Carnevale nell’area piccola ed il centrocampista biancorosso piazza il pallone di giustezza in porta per il 2-0. Il Terracina accusa il colpo e Rosania al 29’ si fa espellere per doppia ammonizione. Entra Ragozzo al posto di Cano per riempire il buco in difesa, ma proprio il nuovo entrato dopo la mezzora combina un pasticcio, scivolando a terra e lasciando Goretta solo davanti a Campagna. Il portiere ospite atterra il centravanti argentino e l’arbitro non può che comandare il calcio di rigore. Al 36’ Natiello è freddo dal dischetto segnando il 3-0 con cui si chiude il monologo del primo tempo.

Nella ripresa i Tigrotti provano a reagire alla serata storta, ma i loro tentativi si infrangono sul gol che regala alla squadra di casa il 4-0 ed a Natiello la tripletta: al 50’ scippa il pallone a Camara, alza la testa vedendo Campagna fuori dai pali e lascia partire un pallonetto da centrocampo che manda in visibilio i tifosi. Al 69’ poi Parisella riceve il pallone spalle alla porta sul settore destro dell’area di rigore, si gira e schianta il pallone sotto la traversa segnando il gol del 5-0 che mette il lucchetto alla partita. C’è tempo nel finale per la reazione del Terracina che arriva, tuttavia, in colpevole ritardo: al 76’ coglie una traversa su calcio di punizione ed all’85’ Zuccaro nega a Pagliaroli la gioia del gol. Ed all’86’ c’è gloria anche per il portiere biancorosso, quando Pesce si presenta sul dischetto per battere un calcio di rigore, ma Zuccaro indovina l’angolo sventando la minaccia e mettendo la corona ad una partita perfetta del Gaeta.

Cade il Terracina, si rialza il Gaeta, con la squadra di Pernarella attesa al doppio confronto che può già valere una stagione: il 7 e l’11 febbraio, rispettivamente in finale di Coppa Italia e nella 24ima giornata di campionato, con la doppia sfida all’Unipomezia.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Gaeta-Terracina 5-0: il tabellino

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Tataranno, Del Duca, Mastroianni, Riccio (89’ Pasciuto), Natiello (77’ Mele), Carnevale (82’ Nocera), Goretta (72’ Azoitei), Parisella, Perfetto (68’ Puca). All. Mancuso. A disp. Colucci, Di Nardo, Merola, Squino.

Terracina: Campagna, Fumagalli, Guida, Proietti (51’ Pesce), Celli, Rosania, Cano (32’ Ragozzo), Camara, Fioretti (60’ Petruccelli), Carlini (68’ Pagliaroli), Bellante (77’ Zambruno). All. Pernarella. A disp. Martinelli, Stella, Merluzzi, Curiale.

Marcatori: 11’, 36’ rig., 50’ Natiello (G), 23’ Carnevale (G), 69’ Parisella (G).

Arbitro: Ambrosino sez. di Torre del Greco. Assistenti: Vettorel sez. di Latina – De Magistris sez. di Roma 1.

Note. Espulso: Rosania (T) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Del Duca (G), Riccio (G), Puca (G), Campagna (T), Proietti (T), Celli (T), Rosania (T), Petruccelli (T).