Citizen Academy-Pomezia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Citizen Academy-Pomezia 0-6: tre gol per tempo e partita senza storia

Una nuova sconfitta per la Citizen Academy nella 23ima giornata di Eccellenza Lazio, che non può nulla contro il Pomezia

Citizen Academy-Pomezia Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Ci si aspettava una partita senza storia al Superga di Ciampino, nella ventitreesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP, e così è stato. Tre reti nel primo tempo e tre nel secondo per comporre un risultato alla Sinner in favore dei pometini. La differenza l’ha fatta il indubbiamente il divario di qualità e convinzione degli interpreti in campo, la Citizen Academy si presenta con un compassato 3-4-2-1, il Pomezia mette in scena un 4-4-2 estremamente mobile, che in fase di possesso si trasforma in un 3-5-2, grazie a Plini che sale a fare l’esterno a tutta fascia, e a Palombi che si accentra in mezzo alle linee. Come detto già in precedenza però è la disparità di livello a risultare decisiva.

I gol della prima frazione, infatti, sono tutti di pregevole fattura: le due staffilate dal limite dell’area di Fiorentini, intervallate dalla perla di Teti, che dopo aver controllato di petto dal limite dell’area si inventa una sforbiciata volante sotto la traversa.

Con la partita già in ghiaccio, Scaricamazza cambia già mezza squadra verso l’ora di gioco, ma, nonostante ciò, il copione non varia. Nella ripresa difatti segnano anche Massella, Fofi ed Oi, sotto gli occhi di uno sconsolato D’Auria.

Alla fine, il Pomezia può rialzare la testa dopo il ko dell’ultimo turno, mentre una sconsolata Citizen Academy raggiunge la tredicesima sconfitta consecutiva ed è sempre più ultima.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Citizen Academy-Pomezia 0-6: il tabellino

Citizen Academy: D’Alessandro, Luciani (66’ Raparelli), Giubbini (46’ Gabrielli), Signorello, Galli, Bisconti, Di Mascio (82’ Lazazzera), Dell’Aquila, Silvestri (46’ Ippoliti), Fabiani, Piccirilli (62’ Coletta). All. D’Auria. A disp. Tanzini, Domingues, Valeri, Milocco.

Pomezia: Marcucci, Plini, Gasperini (59’ Lo Pinto), Costantini, Ilari, Palombi (66’ Oi), Mezzina, Fiorentini (61’ Capodaglio), Del Mastro, Massella (61’ Corsetti), Teti (59’ Fofi). All. Scaricamazza. A disp. D’Adamo, Bianchi, Lahrach, Penna.

Marcatori: 11’, 42’ Fiorentini (P), 37’ Teti (P), 55’ Massella (P), 67’ Fofi (P), 90’ Oi (P).

Arbitro: Zangara sez. di Palermo. Assistenti: Venturini sez. di Ostia Lido – Fiore sez. di Roma 1.

Ai microfoni di MYSP Lorenzo Marcucci, portiere del Pomezia, e Antonio D’Auria, Presidente e allenatore della Citizen Academy