FC Viterbo Under 19

FC Viterbo Under 19, Cerci: “Borgo Palidoro? Il confronto più arduo”

Il tecnico della FC Viterbo Under 19 sul momento della squadra: “Siamo come acrobati che camminano su una corda senza rete di protezione”

FC Viterbo Under 19
L’Allenatore Francesco Cerci. © F.C. Viterbo

Dopo la vittoria dello scorso turno contro il Santa Marinella, la terza consecutiva, la FC Viterbo Under 19 si appresta ad affrontare nella diciottesima giornata del Campionato Juniores Regionali B i pari età del Borgo Palidoro. Le due squadre scenderanno in campo a Fiumicino sabato 10 alle ore 18. Gara assolutamente da non sottovalutare, come ha sottolineato ai microfoni societari il tecnico Cerci.

Di seguito l’intervista al mister sul sito ufficiale del club gialloblù.

Mister, che sfida ci aspetta con il Borgo Palidoro?
La sfida che ci aspetta sabato rappresenta, a mio avviso, il confronto più arduo di questo momento. Affrontare le squadre posizionate al primo e al secondo posto in classifica è relativamente semplice, ma non possiamo dimenticare che all’andata, il Borgo Palidoro ha dimostrato di essere una squadra di tutto rispetto, pareggiando all’ultimo secondo, seppur per una nostra distrazione.

Quali sono le principali difficoltà che la squadra sta affrontando?
Ogni settimana c’è una nuova squalifica da gestire, e questa volta tocca a Pelliccioni, un giocatore di grande peso per la nostra squadra. Sicuramente Massa, naturale sostituto, farà un ottimo lavoro. Per usare una metafora, siamo come acrobati che camminano su una corda senza rete di protezione, sempre in bilico. Nonostante le difficoltà, lavoreremo al massimo per affrontare questa sfida.

Qual è l’atteggiamento della compagine Under 19 di fronte a questa situazione?
Scenderemo in campo con determinazione e concentrazione, consapevoli che ogni giocatore dovrà dare il suo contributo al massimo delle proprie capacità. Non possiamo permetterci di lasciare nulla al caso. Ogni minimo dettaglio conta e dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni opportunità che si presenterà durante la partita. Siamo determinati a lottare fino alla fine per ottenere un risultato positivo”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.