Eccellenza Lazio Aranova SSA Rieti

Eccellenza Lazio | Aranova-SSA Rieti 1-2: Alessandro manda in estasi i reatini

Gara avvincente e combattuta tra Aranova e SSA Rieti nella 26ima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Aranova SSA Rieti
Il vantaggio reatino del solito Rossi. © MySoccerPlayer

Sotto il tiepido sole quasi primaverile si presentano allo stadio Le Muracciole Aranova e SSA Rieti, per il match valido per il 26imo turno di Eccellenza Lazio. Obiettivi e speranze differenti, ma presupposti simili, considerando che entrambe le squadre provenivano da una sconfitta che aveva spezzato due ottime serie di vittorie consecutive. In ogni caso sono un po’ a sorpresa gli uomini di Vigna ad iniziare con il piede sull’acceleratore, ma all’11’ sono gli ospiti a sbloccare il punteggio. Da calcio d’angolo è infatti il solito Rossi ad avventarsi sul primo palo e a freddare Zonfrilli. I rossoblù non si danno comunque per vinti e immediatamente si rimboccano le maniche. Dopo un’altra occasione per Rossi, ben disinnescata dal numero uno di casa, l’Aranova comincia a spingere con continuità, fino al gol del meritato pareggio. Al 32’ è Massimiani a salire in cattedra, superando Egidio con un mancino tagliente dalla distanza. Per il numero dieci è il secondo gol nelle ultime tre giornate. Pochi minuti dopo Gardini decide di conseguenza di effettuare addirittura un doppio cambio, nel tentativo di dare una svolta prima della fine del tempo.

Nella ripresa la partita si conferma equilibrata e agonistica, con la Rieti che effettua man mano altri cambi, mentre Vigna non mette mai mano alla panchina. Verso il finale sembra essere però l’Aranova a poter vincere, andando vicina alla rete con un paio di iniziative di Teti, che però non concretizza. Si arriva così in pieno recupero sul punteggio di 1-1, fin quando al 90’+3’ non ruba la scena il solito Alessandro. Il numero 77 pennella una punizione dal limite imprendibile per Zonfrilli, mandando in estasi gli amarantocelesti. Tre punti pesantissimi per gli ospiti, che proseguono la rincorsa al primo posto, mentre l’Aranova perde con grandissimo onore e al contempo con il sapore di una beffa assolutamente immeritata.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Aranova-SSA Rieti 1-2: il tabellino

Aranova: Zonfrilli; Battaiotto, Pucci, Tartaglione;, Lo Duca, Hrustic, Massimiani, Dell’Uomo, Germoni; Teti, Forti. All. Vigna. A disp. Sideri, Ergemlidze, Cupperi, Di Loreto, Borrazzo, Rosi, Bapignini, Morosi, Alaimo.

SSA Rieti: Egidio; Fiscaletti A., Scipioni, Filosa, Cialitis (36’ Aversa); Diarra (66’ Bertino), De Fato, Mattei (36’ Tiraferri); Sarritzu (60’ Felici), Rossi, Alessandro. All. Gardini. A disp. Capriccioli, Di Nicola, Boncompagni, Grassi, Fiscaletti S.

Arbitro: Merlino, Sez. di Pontedera. Assistenti: Lanzellotto, Sez. di Roma 2 – Gallese di Roma 1.

Marcatori: 11’ Rossi (R), 32’ Massimiani (A), 90’+3’ Alessandro (R).

Note: ammoniti al 50’ De Fato (R) e al 68’ Aversa (R).

Ai microfoni di MYSP Valerio Pucci, difensore dell’Aranova e Danilo Alessandro, attaccante della SSA Rieti.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi