PC Tor Sapienza-CS Primavera Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | PC Tor Sapienza-CS Primavera 1-2: i biancoazzurri si avvicinano alla salvezza

Il CS Primavera vince lo scontro salvezza della 26ima giornata di Eccellenza Lazio con la PC Tor Sapienza

PC Tor Sapienza-CS Primavera Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Treiani. © MySoccerPlayer

La partita valida per la ventiseiesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio è molto delicata; entrambe le squadre lottano per uscire dalle zone calde. È in un periodo di crescita il CS Primavera, che ha ottenuto quattro punti nelle due partite precedenti. Al contrario, La Pro Calcio Tor Sapienza è in crisi profonda ed arriva a questa sfida da tre sconfitte consecutive e con l’umore a pezzi.

La gara è subito vivace. Ci vogliono solo 7 minuti per vedere il primo gol, che arriva direttamente da calcio piazzato: il tiro diretto di Treiani, all’apparenza innocuo, si insacca in rete, errore del portiere Tornambe’ che si lascia sorprendere dal rimbalzo del pallone. Reazione immediata dei padroni di casa che trovano il pareggio dopo quattro giri di orologio dal gol subito: cross pennellato di Loreti, da una punizione dalla sinistra, sulla testa di Panella che salta più in alto di tutti e pareggia i conti. La partita è molto equilibrata; ci prova Treiani con un tiro da fuori area ma questa volta Tornambe’ si fa trovare pronto e para. Sempre Loreti da calcio da fermo prova a impensierire la difesa avversaria; il suo tiro-cross viene deviato da Poltronetti e il pallone finisce sulla parte alta della traversa. Il primo tempo finisce in parità.

Anche nella ripresa la partita è molto intensa; dopo pochi minuti ci prova Proia con un destro potente ma il suo tentativo viene parato. Risponde la Tor Sapienza con una bella girata di testa di Giordani, sul traversone di Cannizzo, ma Viscusi è attento e para. Col passare dei minuti si abbassano i ritmi delle due squadre; il CS Primavera prova a gestire la sfera con lunghi palleggi che partono dalla retroguardia, i gialloverdi attendono e cercano di ripartire. La svolta della partita arriva al 75’: calcio d’angolo battuto da Treiani nel cuore dell’area di rigore, dove si inserisce Ciaramella con i tempi giusti e, di testa, trova il gol del 2-1. I gialloverdi vogliono pareggiare e si spingono in avanti. Giordani va vicino al gol calciando un pallone in precario equilibrio, non trovando la porta. Può chiuderla definitivamente Tani che si invola davanti a Tornambe’, ma il portiere riesce a deviare il pallone.

Al triplice fischio finale, il CS Primavera conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato, allontanandosi dalle zone pericolose. Continua la crisi della PC Tor Sapienza che subisce la quarta sconfitta consecutiva.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, PC Tor Sapienza-CS Primavera 1-2: il tabellino

PC Tor Sapienza: Tornambe’, Federici, Marinaro (82’ Piacentini), Loreti (43’ Carucci), Cannizzo, Rossi, Panella (47’ Spina), Di Marco, Toncelli (86’ Egidi), Giordani, Ciaramelletti. All. Anselmi. A disp. Carlini, Di Fabio, Giuliani, De Witt, Merlini.

CS Primavera: Viscusi, Ciaramella (88’ Sterpone), Trincia, Montella, Poltronetti (56’ Amore), Ambrosino (77’ Bianchi), Zimbardi (45’ Tani), Treiani, Proia, Pallocca, Loria (65’ Di Domenico). All. Montella. A disp. Balletta, Di Lelio, Ferri, Monni.

Marcatori: 7’ Treiani (CSP), 11’ Panella (P), 75’ Ciaramella (CSP).

Arbitro: L’Erario sez. di Formia. Assistenti: Scarangella sez. di Cassino – Ciufoli sez. di Albano Laziale.

Note. Espulsi: Cannizzo (P). Ammoniti: Marinaro (P), Giordani (P).

Ai microfoni di MYSP Francesco Montella, difensore del Centro Sportivo Primavera