W3 Maccarese-Academy Ladispoli Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Academy Ladispoli 2-0: decima vittoria consecutiva per i bianconeri

Guiducci e Damiani regalano i tre punti alla W3 Maccarese nella 26ima giornata di Eccellenza Lazio contro l’Academy Ladispoli

W3 Maccarese-Academy Ladispoli Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Guiducci. © MySoccerPlayer

Il successo di Rieti della scorsa settimana ha regalato la testa solitaria della classifica del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, alla W3 Maccarese, che nella ventiseiesima giornata di campionato è attesa dalla sfida contro l’Academy Ladispoli. Colantoni perde Starace e Carta per infortunio e Ferrari per squalifica, tant’è che ricorre alla carta Guiducci, al centro della difesa, insieme a Tisei e Catese, mentre Regis è impiegato come esterno nel tridente d’attacco. Puccica, d’altro canto, schiera la migliore formazione possibile, nonostante i tantissimi under, ben 8: Tomarelli in porta e reparto arretrato composto da D’Aguanno, Fiaschetti, Ranieri e Reinkardt; centrocampo con Mengoni, Colace e Iurato. Tridente offensivo composto da Aracri, Pelizzi e Ferruzzi.

La sfida non è particolarmente brillante sotto il punto di vista delle occasioni da rete, a parte un fendente di Iurato dai 20 metri che spaventa Oliva intorno al 25′: volo del portiere classe ’04 e palla in calcio d’angolo. I bianconeri provano a sfondare sulle fasce, ma la compattezza avversaria gli nega qualsiasi scenario. Al 33′, però, da calcio d’angolo la partita si sblocca per Colantoni e i suoi grazie a un tocco sotto porta di Niccolò Guiducci, al suo primo centro in stagione. Il nervosismo si alza ma il primo tempo termina senza altri sussulti.

Nella ripresa, entrambi gli allenatori portano a frutto qualche cambio ma il vero episodio che cambia la partita avviene al 61′, quando Madeddu commette un fallo nella zona trequarti ladispolana e si fa espellere per doppia ammonizione. La situazione rischia di capovolgersi, ma l’ingresso di Covarelli premia i padroni di casa. Al 73′, l’ex Rieti batte una punizione dal limite dell’area non andando a rete ma imbucando per Damiani, il quale ha spazio per agganciare la sfera e farsi atterrare da Tomarelli a due passi dalla porta: per l’arbitro è rigore. Lo stesso 9 va dal dischetto e, con un morbido pallonetto, fa 30 in campionato donando una boccata d’ossigeno pesantissima ai suoi compagni. Il Ladispoli resta in gara ma tutti e due i tiri nello specchio tentati fino al 95′ vengono respinti in corner da Oliva.

La W3 Maccarese, dunque, vince ancora e resta in testa alla classifica nonostante i successi di Pomezia e Rieti. Decima vittoria di fila per i ragazzi di Colantoni, sempre più indomabili. I rossoblù, invece, restano ingarbugliati nella lotta per non retrocedere, con il Playout che potrebbe rivelarsi l’ultima spiaggia per restare in categoria.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, W3 Maccarese-Academy Ladispoli 2-0: il tabellino

W3 Maccarese: Oliva, Citro (82′ De Marco), Tisei, Damiani, Di Giovanni (48′ Covarelli), Catese, Andriani (85′ Buffolino), Guiducci, Madeddu, Regis (76′ Ferraro), Fè (87′ Bernardi). All. Colantoni. A disp. Iurgens, Squarcia, Esposito, Lo Monaco.

Academy Ladispoli: Tomarelli, D’Aguanno (87′ R.Colace), Ranieri, Reinkardt (75′ Temperini), Fiaschetti, Mengoni (71′ Chiappini), Aracri, Iurato, Pelizzi (55′ Cedeno), A.Colace, Ferruzzi (79′ Buonanno). All. Puccica. A disp. Cremona, Ruggiero, Sarigu, Suma.

Marcatori: Guiducci 33′ (W), Damiani su rig. 74′ (W).

Arbitro: Cianci sez. di Bari. Assistenti: Guglielmi sez. di Albano Laziale – Palmigiano sez. di Ostia Lido.

Note. Espulsi: Madeddu (W) per doppia ammonizione. Ammoniti: Guiducci (W), Tomarelli (L).

Ai microfoni di MYSP Rosolino Puccica, allenatore dell’Academy Ladispoli, e Nicolò Guiducci, difensore della W3 Maccarese