Eccellenza Lazio Racing Ardea Lodigiani

Eccellenza Lazio | Racing Ardea-Lodigiani 0-3: biancorossi letali da corner

La Lodigiani ottiene il sesto risultato utile consecutivo contro la Racing Ardea nella gara valevole per il 27imo turno di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Racing Ardea Lodigiani
© MySoccerPlayer

Una Lodigiani orfana di Picci sfida la Racing Ardea, fanalino di coda del Girone B di Eccellenza Lazio, con un solo obiettivo: vincere. Gli Aironi hanno invece disperato bisogno di punti se vogliono provare ancora a credere nella salvezza.

Partono fortissimo gli ospiti che vanno subito in vantaggio. Al secondo minuto su corner il pallone viene spizzato da Cardinali e si dirige verso la porta, l’ultimo tocco è di Mizzoni per lo 0-1. La Racing fatica a rispondere, ci prova con dei lanci verso Lopez, ma i biancorossi giocano meglio e sfiorano il raddoppio al 5’ con il pallone che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno riesca a toccarlo in rete. Al 10’ ancora Lodigiani con Criscuolo che prova la botta da fuori senza trovare lo specchio. Poco dopo risponde la squadra di Sgarra con la sua prima conclusione in porta, Lopez si vede però parare il tiro agevolmente da Morsa. Al quarto d’ora di gioco D’Angelo ha una buonissima occasione quando prova a sfruttare l’errore della difesa avversaria e recupera il pallone in area provando il tiro che finisce di poco alto. Al 16’ il raddoppio della Lodigiani con un gran destro a giro da posizione defilata di De Dominicis su cui Salvati non può nulla.

Intorno alla mezz’ora la Racing prova ad accorciare le distanze sfiorando il 2-1 con Lopez da solo davanti al portiere avversario, il 9 però si trovava in offside. Al 38’ Scardola prova la botta da 40 metri centrando lo specchio, ma con poca forza, Salvati si allunga e blocca facilmente. Allo scadere del primo tempo ancora il numero 5 cala il tris per la Lodigiani battendo a rete di testa su corner. Nel secondo tempo la Racing scende in campo forte e ci prova subito con Dellavecchia che imbuca per Lopez, il quale si vede scippare il pallone da Morsa bravo in uscita. Rispondono i biancorossi con un’incursione di Incoronato che si fa tutta la corsia mancina, ma quando mette in mezzo non trova nessun compagno. Al 55’ De Dominicis viene servito ancora sulla sinistra e punta Amata superandolo e concludendo a rete, bravo Salvati a mettere in corner. Dieci minuti dopo ancora l’asse De Dominicis-Incoronato funziona bene, ai due manca però l’ultimo passaggio per andare in rete. Qualche minuto dopo è ancora il 22, oggi in forma smagliante, a provare la conclusione dopo aver superato Amata, questa volta però il laterale biancorosso è impreciso. Al 84’ Colagrossi non sfrutta un errore di Salvati che gli regala il pallone, deve intervenire Bruno che recupera benissimo sull’errore del compagno e riconquista palla. Nei minuti finali la Racing prova ancora a farsi vedere in avanti senza però preoccupare mai davvero gli avversari. Lodigiani che quindi vola a 47 punti in campionato ottenendo il sesto risultato utile consecutivo. Racing Ardea che rimane ultima e che vede sempre più vicina la retrocessione.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Racing Ardea-Lodigiani 0-3: il tabellino

Racing Ardea: Salvati, Zanoni, Bruno, Vanni (34’ Amata), Lauri, De Angelis, Dellavecchia, Petrazzi, Lopez, D’Angelo, Colasanti (67’ Cavallin).
All: Gianluca Sgarra. A disp: Manganiello, Lafranceschina, Mazzaferri, Neroni, Triozzi, Grillo, Torrini.

Lodigiani: Morsa, Cardinali, Criscuolo, De Dominicis (81’ Cagnoli), Della Volpe, Incoronato (70’ Colagrossi), Mizzoni, Palermo (54’ Timperi), Panico, Scardola (75’ Di Michele), Virdis. All: Federico Pace. A disp: Paciotti, Colucci, Di Giosia, Di Nezza, Varani.

Arbitro: Davide Antonucci, Sez. di Frosinone. Assistenti: Pierpaolo Parruzza, Sez. di Frosinone – Paolo Carocci, Sez. di Ostia Lido.

Marcatori: 2’ Mizzoni (L), 16’ De Dominicis (L), Scardola (L)

Note: ammoniti: /

Ai microfoni di MYSP Matteo De Dominicis, attaccante della Lodigiani e David Lopez, attaccante della Racing Ardea

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi