Coppa Italia Eccellenza Teramo

Coppa Italia Eccellenza | Terracina-Teramo: tutto quello che c’è da sapere sugli abruzzesi

Ecco il focus sul Teramo, primo nel Girone Unico abruzzese, prossimo avversario del Terracina in Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza Teramo
© MySoccerPlayer

Dopo un’emozionante remuntada al Colavolpe contro l’Ossese, il Terracina si è guadagno la possibilità di giocarsi i Quarti della Coppa Italia Eccellenza contro il Città di Teramo. Nella sfida contro i sardi, decisiva la rete di Max Carlini nel secondo tempo supplementare, che ha regalato il successo ai Tigrotti. La squadra di mister Pernarella sfiderà mercoledì 6 marzo alle ore 15 la compagine abruzzese.

Per guardare le partite del Terracina e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Chi è il Teramo, prossimo avversario del Terracina in Coppa Italia Eccellenza

Il team biancorosso, allenato da mister Marco Pomante, guida il Girone unico della propria regione con 69 punti in 27 partite, frutto di 22 vittorie, tre pareggi e due sconfitte. La prima inseguitrice, il Giulianova, si trova a 8 punti di distanza. Nella ventisettesima giornata il Teramo ha espugnato con perentorietà il campo della Torrese per 3-0.

Per quanto concerne la Coppa Italia, invece, ha sollevato al cielo il trofeo, dopo aver sconfitto ai calci di rigore proprio il Giulianova. Nei tempi regolamentari la sfida si era conclusa sul 2-2, in virtù della doppietta di Toure per i biancorossi. Negli Ottavi della fase nazionale della competizione, il Teramo aveva avuto la meglio sull’Aurora Alto Casertano sia all’andata (14 febbraio 0-2) sia al ritorno (28 febbraio 3-1). Mattatore dell’ultima gara in Coppa, fu Simone Rei, autore di una doppietta, ma che salterà la partita con il Terracina a causa di un infortunio rimediato nell’ultimo match di campionato.

La gara d’andata di domani sarà diretta da Gabriele Framba della Sez. di Torino, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Gigliotti della Sez. di Cosenza e da Simone Guidi della Sez. di Termoli. Ritorno previsto per il 13 marzo.

Coppa Italia Eccellenza | Il programma dei Quarti di finale