Citizen Academy-Romulea Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Citizen Academy-Romulea 0-2: tornano alla vittoria gli amaranto e oro

Nella 28ima giornata di Eccellenza Lazio s’interrompe il digiuno di vittorie, lungo 14 turni, della Romulea che batte la Citizen Academy

Citizen Academy-Romulea Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Gara dal sapore di salvezza quella andata in scena al campo Superga di Ciampino per la ventottesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP. I padroni di casa della Citizen Accademy cercavano la seconda vittoria consecutiva dopo quella della scorsa giornata per cercare di restare ancorati al sogno Playout, mentre gli ospiti della Romulea erano alla ricerca dei tre punti in campionato, che mancavano addirittura dalla quattordicesima giornata. Il vento prima e la pioggia poi che si sono abbattuti sul campo da gioco già dalle prime ore del mattino hanno portato il direttore di gara, coadiuvato dai suoi assistenti, a meditare attentamente sulla giocabilità dell’odierna gara, per poi dare l’ok definitivo affinché la gara potesse svolgersi regolarmente, seppur con 15 minuti di ritardo.

Il primo tempo non riesce a regalare grandi emozioni alla partita, dove le due squadre hanno passato per lo più i primi 45’ a tentare di giocare con le folate del vento per trovare una traiettoria capace di portare il pallone in porta. Su questo spartito, infatti, è la Romulea a farsi pericolosa a favore di vento verso la porta difesa da D’Alessandro, prima con un calcio da fermo di Carlucci che cambia traiettoria ma trova i riflessi del portiere di casa che smanaccia in angolo, e poi con una conclusione da fuori di Montalbano. La Citizen Accademy si affaccia timidamente nei pressi dell’area avversaria con due semplici piazzati, ma senza trovare né una deviazione né una folata vincente. Si va così a riposo sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo, i primi minuti di gara sembrano ripercorrere i primi 45. Mister Grandi prova ad estrarre dal cilindro qualche coniglio iniziando a mandare in campo forze fresche capaci di trovare il bandolo della matassa, ma è la Romulea a crescere con i minuti e a presentarsi sempre più insistentemente nei pressi della metà campo avversaria, finché al minuto 60’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da quello che è stato il migliore in campo, Carlucci, il difensore Costa svetta meglio di tutti e trova la rete del vantaggio per i suoi. Il gol dà coraggio agli ospiti che continuano, forti del vantaggio ottenuto, a mettere sotto pressione i padroni di casa che nel mentre non riescono però a farsi pericolosi concretamente. La partita segue questo spartito principalmente per tutti i restanti minuti di gara fino a che, un’ottima azione portata avanti dal trio Carlucci, Mastromattei e Ciriachi, consente a quest’ultimo di presentarsi in area di rigore e siglare il 2 a 0 per la Romulea al minuto 89’. Vani a questo punto gli ultimi tentativi dei padroni di casa di riversarsi in avanti, nonostante il lungo recupero concesso dal direttore di gara, la partita termina con il risultato di 2-0 per la Romulea che torna a riassaporare i 3 punti dopo tanto, forse troppo, tempo.

Poche le occasioni nel complesso per i Citizen che restano in fondo alla classifica del Girone A, ma con la consapevolezza che servirà ben altro in queste ultime sei finali che restano da giocare da qui alla fine del campionato se vorranno provare almeno a riuscire in una salvezza tutt’altro che semplice, ma non impossibile.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Citizen Academy-Romulea 0-2: il tabellino

Citizen Academy: D’Alessandro, Luciani, Pellutri (56’ Piccirilli), Signorello, Lazazzera, Di Mascio, Giubbini, Ippoliti (69’ Recchia), Fabiani (82’ Domingues), Coletta (54’ Spina) , Silvestri (78’ Milocco). All. Grandi. A disp. Bisconti, Bisconti, Valeri.

Romulea: Pensa, Ciavarelli (101’ Gentile), Costa, De Petris, Azzawi, Mancini, Bonesi, Ciriachi (94’ Du Besse), Mastromattei (91’ Criscuolo), Montalbano (79’ Pomponi), Carlucci. All. Cervera. A disp. Pagella, Amorosino, Barna, Leone, Muhammad.

Marcatori: 60’ Costa (R), 89’ Ciriachi (R).

Arbitro: Sambuchi sez. di Tivoli. Assistenti: Fiore sez. di Roma 1 – Ciufoli sez. di Albano Laziale.

Note. Ammoniti: Pellutri (C), Ippoliti (C), Luciani (C), Costa (R).

Ai microfoni di MYSP Nicolò Ciriachi, centrocampista della Romulea