Città di Anagni-Certosa Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Città di Anagni-Certosa 1-2: Muzzi all’ultimo respiro

Il Certosa resta in scia delle prime due del Girone B e nella 28ima giornata di Eccellenza Lazio batte il Città di Anagni

Città di Anagni-Certosa Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-2 di Muzzi. © MySoccerPlayer

La partita del ventottesimo turno del Girone B di Eccellenza Lazio vede affrontarsi il Città di Anagni, reduce dalla vittoria con il Colleferro, e il Certosa. I neroverdi sono una squadra ostica, visto anche il pareggio nel turno precedente con il Terracina.

Il match parte subito forte per gli ospiti, grazie al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo con inserimento alle spalle di Pompili al 2’, che con un tiro di piatto imbuca un incolpevole Santi. L’Anagni fatica però a reagire; infatti, la maggior parte dei palloni sono spesso preda degli ospiti. I biancorossi, privi di pedine importanti come Gino Flamini, fanno affidamento alle seconde linee. Infatti, il gioco sembra meno fluido, e la squadra di Gerli si affida a lanci lunghi spesso preda degli avversari. Il primo tempo si chiude sull’1-0 senza ulteriori pericoli per gli estremi difensori.

Il secondo tempo ha tutto un’altra marcia, le squadre attaccano di più e le incursioni sono da entrambi i lati sempre più pungenti. Infatti, l’ingresso di Mancini ne è la prova lampante perché su una bella imbucata lascia partire da fuori area un tiro sul primo palo dove Marini non può nulla riportando il risultato sull’1-1. Sembra che la squadra di Gerli possa prendere vitalità da questo pareggio sofferto. Invece il Certosa insiste e persiste e alla fine del tempo regolamentare, una bella sponda di testa dell’esperto Di Mario regala l’assist della domenica a Muzzi, che a tu per tu con Santi non sbaglia, regalando così la vittoria al Certosa sul difficilissimo campo Anagnino.

Continua, quindi, la corsa dei neroverdi a un solo punto dal Terracina secondo, e a tre lunghezze dell’Unipomezia primo. Il Città di Anagni, invece, con questa sconfitta si vede sorpassare dal Gaeta in classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Città di Anagni-Certosa 1-2: il tabellino

Città di Anagni: Santi, Fratarcangeli, Gori (52’ Lleshi), La Terra, Pralini, Pasquire, D’Arpino (70’ Dolce), Abbondanza (46’ Mancini), Ciotoli, Liburdi (52’ Silvestri), De Vita. All. Gerli. A disp. Colucci, Cataldi, Fenicchia, Gentilforti, Palma.

Certosa: Marini, Pompili, Dovidio, Della Penna, Novelli, Passiatore, Russo, Battisti (65’ Tursi), Jukic (57’ Di Mario), Ferrari, Muzzi. All. Di Giosa. A disp. Palmieri, Amici, Di Fausto , Ciufferri, Moretti, Santelli, Cialini.

Marcatori: 2’ Pompili (CER), 62’ Mancini (CIT), 90’ Muzzi (CER).

Arbitro: Polizzotto sez. di Palermo. Assistenti: Rainaldi sez. di Tivoli – Rienzi sez. di Tivoli.

Note. Ammoniti: Liburdi (CIT), D’Arpino (CIT), Dovidio (CER), Passiatore (CER), Russo (CER).

Ai microfoni di MYSP Federico Pompili, centrocampista del Certosa