Villalba-Aurelia Antica Aurelio Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Villalba-Aurelia Antica Aurelio 1-4: la squadra di Zappavigna vince e convince

Quarto risultato utile consecutivo nella 28ima giornata di Eccellenza Lazio per l’Aurelia Antica Aurelio che strapazza il Villalba

Villalba-Aurelia Antica Aurelio Eccellenza Lazio
Il gol del momentaneo 3-1 di Mocanu. © MySoccerPlayer

Al Villalba servono punti per uscire dalla zona Playout e in cerca della terza vittoria consecutiva, mentre l’Aurelia Antica Aurelio vuole continuare a sorprendere in campionato. Questo è l’antipasto della gara tra la squadra di mister Ferranti e quella di Zappavinga, valida per la ventottesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP.

La partita è subito vivace, dopo appena 5 minuti c’è il primo squillo di Mocanu che fugge alle spalle della difesa avversaria, si libera dalla marcatura di Menicucci e prova a concludere, tiro troppo strozzato che finisce a lato. Risponde immediatamente il Villalba dalla sinistra d’attacco, traversone di Giordano per Di Rollo ma la sua conclusione accarezza il palo ed esce. Al minuto 27 si sblocca il match, il Villalba attacca sempre dalla sinistra, questa volta con Laurato che crossa sul secondo palo trovando la testa di Di Rollo che questa volta non sbaglia e fa 1-0. Passano solamente sei minuti e c’è un contatto in area di rigore del Villalba tra Carboni e Lalli, per il direttore di gara non ci sono dubbi indicando subito il dischetto. Dagli undici metri va Mocanu che spiazza Cotugno e pareggia i conti. Al 41’ l’Aurelia Antica trova anche il gol del sorpasso, Amico serve Cruciani con un bel filtrante, quest’ultimo mette in area un pallone basso dove arriva Sebastianelli prima di tutti e insacca alle spalle del portiere. Il primo tempo sembra poter finire così ma nel minuto di recupero concesso dall’arbitro, l’Aurelia Antica fa 3-1, la difesa del Villalba si addormenta completamente, ne approfitta allora Mocanu che riceve il cross di Giordano, e trafigge Cotugno. Subito dopo il gol arriva il fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi.

Nel secondo tempo prova a riprenderla il Villalba ma gli attacchi dei rossoblù non sono sufficientemente pericolosi. L’Aurelia Antica si difende e cerca di gestire il pallone abbassando i ritmi di gioco. Al minuto 73 gli ospiti calano il poker da calcio d’angolo, pallone per Mazzone, che è isolato in area ed ha tutto il tempo di svirgolare la prima conclusione ma non la seconda che finisce in rete, colpevole nuovamente la retroguardia del Villalba che rimane immobile e resta a guardare.

Nel finale i padroni di casa ci provano in tutti i modi non riuscendo però a trovare la via del gol, merito anche di una grande solidità difensiva degli avversari. Al triplice fischio l’Aurelia Antica trova il quarto risultato utile consecutivo e il sesto posto in classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Villalba-Aurelia Antica Aurelio 1-4: il tabellino

Villalba: Cotugno, Conti, Giordano, Sganga, D’Astolfo, Menicucci (81’ Calcagni), Lalli, Cucciari (64’ Orlando), Cardellini (76’ Sacco), Laurato, Di Rollo. All. Ferranti. A disp. Gobanu, Menicucci, Zanna, Giuliani, Lettieri, Tomaselli.

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pesciallo, Coticoni, Amico (78’ Pietrobattista), Carboni (83’ De Montis), Cruciani, Maravalli (50’ Del Moro), Mazzone, Sebastianelli (66’ Caselli), Mocanu (69’ Di Curzio), Giordano. All. Zappavigna. A disp. Attanasio, Crivellini, Giranelli, Paolocci.

Marcatori: 27’ Di Rollo (V), 33’ Mocanu Rig. (A), 41’ Sebastianelli (A), 45’+1’ Mocanu, 73’ (A) Mazzone (A).

Arbitro: Catalani sez. di Ciampino. Assistenti: Petrella sez. di Viterbo – Pernarella sez. di Ciampino.

Note. Ammoniti: Menicucci (V), Lalli (V), Laurato (V), Coticoni (A), Maravalli (A), Sebastianelli (A).

Ai microfoni di MYSP Andrea Zappavigna, allenatore dell’Aurelia Antica Aurelio