Lo scontro salvezza della 29ima giornata di Eccellenza Lazio tra Ferentino e Nettuno, lo vincono gli uomini di Di Rocco

Ferentino-Nettuno Eccellenza Lazio
Il rigore dell’1-0 di Cardinali. © MySoccerPlayer

La partita della ventinovesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP, è un vero e proprio scontro salvezza, quello tra i padroni di casa del Ferentino e gli ospiti del Nettuno. La partita non ha avuto mai storia al comunale di Ferentino. I verdeblù sono una squadra molto giovane, piena di ragazzi del settore giovanile. Gli amaranto, invece, galvanizzati da tanti risultati positivi, volano sulle ali dell’entusiasmo.

La gara parte subito forte e all’11’ viene assegnato il primo calcio di rigore per i padroni di casa e Cardinali dagli undici metri non sbaglia. Stessa situazione fotocopia al 17’, ancora rigore, ancora Cardinali. Il Nettuno fatica a reagire, mentre il Ferentino passeggia sul velluto e sigla il terzo gol con un’azione personale di Arduini, che da fuori area lascia partire un tiro su cui Alfieri non può nulla. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3-0 per i padroni di casa.

La ripresa è quasi lo stesso copione ma con un Nettuno che prova almeno a salvare la faccia, ma vanno ancora una volta in gol i ragazzi di mister Di Rocco, sempre su rigore. Questa volta però Cardinali lascia il penalty a D’Urso, che sigla il 4-0 al 49’. Nel finale i verdeblù trovano almeno il gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con D’Auria.

Altri tre punti, quindi, per il Ferentino che colleziona così il suo settimo risultato utile consecutivo. Prosegue invece la caduta libera del Nettuno, che non vince dallo scorso 28 gennaio, quando i verdeblù strapparono i tre punti alla Racing Ardea.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Ferentino-Nettuno 4-1: il tabellino

Ferentino: Cardoso, Mattarelli, D’Antimi, Begliuti (62’ Galeazzi), Alongi (69’ Bocanelli), Sartorio, Salvatori, Oriano (66’ Ruggiero), Cardinali, Cardinali, D’urso (69’ Cerioni). All. Di Rocco. A disp. Vicini, Tajani, Proietti, Capogna, Navarra.

Nettuno: Alfieri, Cavacece (69’ Morgante), Capolei (58’ Frezza A), D’Auria, Palmigiani, Mascia, Veroni, Ruggieri (71’ Liparuli), Rosana (66’ Frezza G), Mauro, Pezone. All. Ludovisi. A disp. Bizzari, Lalli, Criscuolo, Rapini, De Falco.

Marcatori: 11’ e 17’ Cardinali (F), 44’ Arduini (F), 49’ D’Urso (F), 81’ D’Auria (N).

Arbitro: Colombi sez. di Livorno. Assistenti: Saccoccio sez. di Formia – Ciufoli sez. di Albano Laziale.

Note. Ammonizioni: Palmigiani (N), Mascia (N), Mauro (N), Frezza (N).

Ai microfoni di MYSP Francesco Cardinali, attaccante del Ferentino