Il capitano dell’Academy Ladispoli sul prossimo turno di Eccellenza Lazio: “Con l’Astrea l’episodio farà la differenza”
Le prossime quattro partite del campionato di Eccellenza Lazio saranno cruciali per l’Academy Ladispoli di mister Puccica. Domenica i rossoblù, nella trentunesima giornata, affronteranno l’Astrea all’Angelo Sale, poi ci sarà il Villalba in trasferta, la Citizen Academy già retrocessa di nuovo in casa, e infine la Romulea, sul campo degli amaranto e oro. Tutte partite complicate e che valgono una stagione. Ai microfoni di MYSP è intervenuto Augusto Buonanno e ha parlato dei prossimi impegni che attendono il difensore e i suoi compagni di squadra.
Ciao Augusto, vi attende la partita con l’Astrea, che gara ti aspetti?
“Contro l’Astrea sarà una partita importantissima per portare avanti il buon momento che stiamo attraversando. Sarà una partita difficile dove l’episodio farà la differenza”.
Tre delle prossime quattro partite saranno dei veri e propri match point per riuscire a mantenere la categoria. Come state vivendo questo periodo?
“È un periodo difficile ma con l’ultima vittoria ci siamo tirati su. Proviamo a rimanere tranquilli per affrontare al massimo delle nostre forze queste 3 partite sono determinanti per la salvezza”.
Siete reduci dalla vittoria con la Luiss, gli ultimi tre punti conquistati vi hanno dato la consapevolezza di riuscire a salvarvi?
“La vittoria contro la Luiss è stata molto importante per darci morale, faremo di tutto per mantenere la categoria. Credo che se le ultime partite le affronteremo con la testa giusta potremo dire la nostra”.
Credi che questo calendario possa essere d’aiuto dato che affrontate squadre che hanno la vostra stessa ambizione?
“Sì, il calendario senza dubbio può esserci d’aiuto. Poi, chi ci scontriamo con squadre con gli stessi nostri punti e alla stessa portata ma al contempo anche loro si giocano tanto e sicuramente punteranno alla salvezza o per lo meno a giocare i playout”.
Per guardare le partite dell’Academy Ladispoli e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.