Il Civitavecchia si impone al Vittorio Tamagnini sulla FC Viterbo nella 31esima giornata di Eccellenza Lazio
Il derby se lo porta a casa il Civitavecchia. I nerazzurri si impongono per 2-0 al Vittorio Tamagnini contro la FC Viterbo nel 31esimo turno di Eccellenza Lazio in una gara importante non per questioni di classifica, ma soprattutto di rivalità, con due città che non si affrontavano da tanti anni. Il gruppo di Scudieri comanda le operazioni sin dai primi minuti e va avanti al 4’ con Menghi che calcia in maniera precisissima sul secondo palo, a pochi passi da Cadar, che non può raggiungere la palla. La reazione dei gialloblu fatica a mostrarsi, si segnala solo un tiro fuori dallo specchio della porta al 36’ di Capuano.
I padroni di casa gestiscono senza troppi problemi il vantaggio e ad inizio ripresa sprecano due chance con Menghi per raddoppiare. Da segnalare soprattutto la seconda al 51’, con l’attaccante ex proprio della Viterbese che colpisce in maniera errata da distanza ravvicinata, su cross da destra, con la sfera che vola in cielo. Scudieri si gioca la carta Legnante e viene premiato al 62’. Errore di disimpegno dei viterbesi nella metà campo difensiva, l’attaccante under si libera e con un pallonetto disegna perfettamente il 2-0. Solo qui la formazione dell’ex Castagnari alza il baricentro e crea qualcosa di sostanzioso. Giorgi al 70’ ha una buona palla su punizione, ma di testa destina fuori di poco. Poi è duello Capuano-Midio. Al 72’ il bomber ospite testa i riflessi del portiere recentemente in prova alla Ternana, che non è costretto agli straordinari. Nove minuti dopo l’attaccante spara un bolide dai 20 metri, con il portiere classe 2007 che si tuffa in alto in stile Buffon contro Zidane in Italia-Francia del 2006, allontanando la palla dal sette. Il Civitavecchia conquista un’altra vittoria fondamentale in casa, con clean sheet, avvicinandosi all’obiettivo massimo possibile, il quinto posto, mentre il Viterbo sembra sempre più proiettato al futuro e non al presente.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Civitavecchia-FC Viterbo 0-2: il tabellino
Civitavecchia: Midio, Cerroni P., Fatarella, Pompei, Luchetti (46’ Funari), Petruccetti (46’ Legnante), Sevieri, Gagliardi, Contini, Luciani (71’ Ruggiero), Menghi (80’ Papaj). All. Scudieri. A disp. Romagnoli, Converso, Bertini, Minervino, Serpieri.
FC Viterbo: Cadar, De Simoni (46’ Spolverini), Nesta, Tollardo, De Goicoechea, Giorgi, Seck (58’ Ottaviani), Paruzza (46’ Barduani), Cissè (77’ Kordic), Capuano, Guzman (68’ Ciucci). All. Castagnari. A disp. Bertollini, Pompei, Lo Zito, Silvestroni.
Arbitro: Carrone Tamburro, Sez. di Tivoli. Assistenti: Balzano, Sez. di Aprilia-Ferretti, Sez. di Ciampino.
Marcatori: 4’ Menghi (C), 62’ Legnante (C).
Note: ammoniti: Tollardo (V).
Ai microfoni di MYSP Massimo Castagnari, allenatore della FC Viterbo e Raffaele Scudieri, allenatore del Civitavecchia.
Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi