W3 Maccarese-Aranova Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Aranova 3-0: continuano a volare i bianconeri

Mantiene la vetta la W3 Maccarese, che nella 31ima giornata di Eccellenza Lazio batte l’Aranova grazie ai gol di Damiani e Di Giovanni

W3 Maccarese-Aranova Eccellenza Lazio
Il secondo gol di Damiani. © MySoccerPlayer

Altra dimostrazione di forza della W3 Maccarese, protagonista dell’ennesima grande prova stagionale. Sotto il sole cocente i bianconeri, nella 31ima giornata di Eccellenza Lazio s’impongono 3-0 su un’Aranova forse anche troppo punita dal punteggio.

L’avvio degli ospiti è infatti caratterizzato da una distribuzione in campo ben studiata, con movimenti congeniali volti a dare ossigeno alla manovra. Gli uomini di Colantoni attendono sornioni, ma alla prima occasione non perdonano. Su un comodo retropassaggio Sideri controlla difettosamente, attirando l’istinto rapace di Damiani; il bomber si avventa sul pallone e viene steso dal portiere ospite. Sul dischetto si presenta proprio il numero 9, che incrocia e fa 1-0. La gara, nonostante la variazione di punteggio, prosegue però sui medesimi binari: tanto palleggio dell’Aranova, ma nessuna occasione creata. I padroni di casa proseguono infatti la propria partita, incentrata sul recupero palla rapido e sull’immediata verticalizzazione. È proprio in questo modo che al 35’ arriva il raddoppio di Di Giovanni. Troppi i metri concessi al numero 10, che però ha enormi meriti sul sombrero ai danni di Pucci e sulla saetta che si spegne in rete. Al duplice fischio la gara appare dunque già irrimediabilmente indirizzata.

La ripresa si trasforma solo in una fase interlocutoria e difatti Oliva non viene mai impegnato seriamente. All’85’ c’è addirittura spazio per un ulteriore ribaltamento di fronte, concluso da solito Damiani. Sul tap in offerto da Covarelli, giunto dopo una bellissima cavalcata, arriva la doppietta di Damiani. Sono così quaranta le reti stagionali del bomber bianconero. Senza neanche recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.

L’Aranova si lecca le relative ferite, essendo già salva, mentre la W3 Maccarese difende la vetta e continua a sognare la Serie D.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, W3 Maccarese-Aranova 3-0: il tabellino

W3 Maccarese: Oliva, Starace, Catese, Carta (76’ Bernardi), Buffolino, Madeddu (63’ Ferraro), Citro (75’ Tisei), Fè (66’ Pieri), Ferrari (53’ Covarelli), Di Giovanni, Damiani. All. Colantoni. A disp. Iurgens, Esposito, Ferraro, Lo Monaco, Regis. 

Aranova: Sideri, Battaiotto (46’ Lo Duca), Pucci, Tartaglione, La Ruffa, Rondoni (76’ Ergemlidze), Massimiani, Hrustic, Cupperi, Teti, Forti (66’ Dell’Uomo). All. Vigna. A disp. Zonfrilli, Gervasoni, Di Loreto, Seminara, Borrazzo, Bapignini. 

Marcatori: 15’ rig. e 85’ Damiani (W3), 35’ Di Giovanni (W3). 

Arbitro: Antonuccio sez. di Roma 1. Assistenti: D’Andrea sez. di Viterbo – Aguzzi sez. di Rieti. 

Note. Ammoniti: Madeddu (W3), Massimiani (A), Tartaglione (A), Cupperi (A), Covarelli (W3). 

Ai microfoni di MYSP Francesco Colantoni, allenatore della W3 Maccarese, e Valerio Pucci, difensore dell’Aranova