Eccellenza Lazio Citizen Academy SSA Rieti

Eccellenza Lazio | Citizen Academy-SSA Rieti 0-2: reatini in vetta al Girone A

Tre punti pesantissimi per la SSA Rieti che espugna il campo della Citizen Academy nel 32imo turno di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Citizen Academy SSA Rieti
Il rigore dell’1-0 di Rossi. © MySoccerPlayer

La Citizen Academy ha resistito fino a che ha potuto, poi ha dovuto capitolare di fronte alla SSA Rieti, nella 32ima giornata di Eccellenza Lazio. Amarantocelesti che con personalità si portano a casa un risultato di vitale importanza, anche in virtù delle mancate vittorie del Montespaccato e della W3 Maccarese.

Dopo l’aritmetica certezza della retrocessione arrivata la scorsa settimana, la Citizen poteva dar l’idea di essere una squadra spenta e un po’ abbandonata a sé stessa, invece i ragazzi di D’Auria hanno dimostrato di voler continuare ad onorare il campionato. Dall’altro lato la SSA Rieti si trovava di fronte ad una partita che poteva presentare delle insidie, ma i ragazzi di Gardini hanno dato un chiaro segnale fin da subito.

Da registrare qualche problema ad una delle due reti del Campo Superga di Ciampino, problema risolto dopo pochi minuti e partita che iniziata con qualche minuto di ritardo. Inizio che è scivolato via sui binari dell’equilibrio con gli ospiti che hanno mantenuto il dominio nel possesso palla e la Citizen che, invece, ha provato a ripartire soprattutto grazie alla giornata ispirata di Coletta e Fabiani.  Al 21′ Sarritzu, impegna seriamente per la prima volta D’Alessandro. Altra occasione sul piede sinistro di Fabiani, lanciato nello spazio da Coletta. Il giocatore della Citizen ha masticato la palla, permettendo così ad Egidio di respingere. Il primo tempo si conclude senza altri particolari acuti né da una parte né dall’altra.

Al rientro è completamente un’altra Rieti, che al 53’ si divora il vantaggio su una conclusione in girata a botta sicura di Rossi respinta da D’Alessandro. La svolta del match arriva al 57′, quando Rossi nel corpo a corpo con Farina viene atterrato e l’arbitro senza esitare assegna il calcio di rigore agli ospiti. Il bomber reatino fa prima un piccolo saltello e poi scarica nell’angolo alla sua destra, battendo D’Alessandro e trovando il suo trentesimo gol in campionato. Al minuto numero 73 sul lancio lungo Rossi è velocissimo a presentarsi di fronte a D’Alessandro, ma riesce a trovare solamente l’esterno della rete. Al 76’ calcio di punizione pericoloso della Rieti con Sarritzu che prova a cercare la porta, ma D’Alessandro gli sbarra la strada, anche se poi all’82’ non ha potuto nulla sulla palla perfetta messa da Rossi al centro proprio per Sarritzu, che non ha sbagliato. Continua dunque la rincorsa della SSA Rieti, che si affianca alla W3 Maccarese in vetta al Girone A.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Citizen Academy-SSA Rieti 0-2: il tabellino

Citizen Academy: D’Alessandro, Lazazzera, Luciani, Farina, Martini, Giubbini (84’ Migliorini), Bisconti Claudio (67’ Spina), Fabiani, Acchione (70’ Imperi), Domingues, Coletta. All. Antonio Dauria. A disp. Bisconti, Giovanni.

SSA Rieti: Egidio, Grassi (55’ Fiscaletti), Scipioni, Di Francia, Tiraferri, Di Nicola (55’ Diarra), De Fato, Aversa, Mattei (85’ Felici), Sarritzu, Rossi.
All. Aldo Gardini. A disp. Capriccioli, Bertino, Fiscaletti, Boncompagni, Calitis, Coppola.

Arbitro: Antonucci, Sez. di Frosinone. Assistenti: De Magistris, Sez. di Roma 1-Nardozi, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 57′ Rossi, 82′ Sarritzu.

Note: ammoniti Farina (C)  , Dauria  (C), Lazazzera (C) , Martini (C), Tiraferri (S) , Di Francia (S). Espulso Farina (C).

Ai microfoni di MYSP Aldo Gardini, allenatore della SSA Rieti e Antonino D’Auria, allenatore della Citizen Academy.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi