Eccellenza Lazio Città di Formia Città di Anagni

Eccellenza Lazio | Città di Formia-Città di Anagni 1-0: Cacciottolo di rigore

Terza vittoria consecutiva in casa per il Città di Formia, in cerca di una salvezza complicata. Battuto il Città di Anagni nel 32imo turno di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Città di Formia Città di Anagni
Il rigore realizzato da Cacciottolo. © MySoccerPlayer

Grande prova del Città di Formia che conquista ancora i tre punti tra le mura del Washington Parisio, sconfitto il Città di Anagni con un rigore di Cacciottolo nella 32ima giornata di Eccellenza Lazio.  I ragazzi di Perrella lottano contro tutto e tutti, tifosi in contestazione compresi che lasciano gli spalti a metà della gara, perdendosi così però l’ennesima impresa casalinga delle Fenici in questo caotico finale di stagione. A farne le spese, un Anagni senza particolari motivazioni e, soprattutto, in piena emergenza uomini tra infortuni e squalifiche che ha portato mister Gerli a schierare diversi Under in campo già dal primo minuto.

Pronti-via, il primo sussulto è del direttore di gara, che ammonisce Buglia dopo 20 secondi salvo poi dimenticarsi i cartellini nel taschino per tutto il resto della gara. In un primo tempo che ha vissuto di accelerate improvvise e  di tanto possesso palla, dopo il primo squillo di Lleshi al 7’ è la squadra padrona di casa a trovare maggiore continuità. Perrella gioca con i suoi uomini d’attacco, cambiando dal 4-3-3 iniziale ad un 4-2-3-1 con cui riesce a creare occasioni, colpendo un palo con Zullo al 9’ e con Di Gennaro che prova l’eurogol da centrocampo al 16’, sfiorandolo solo per un grande intervento di Colucci. Poco altro, con il primo tempo che sembrava portarsi stancamente verso la sua fine, quando un tiro di Garcia dal limite dell’area viene respinto non benissimo da Colucci, sul pallone vagante si fionda Cacciottolo che viene messo giù e per l’arbitro è calcio di rigore: è il 45’ e lo stesso Cacciottolo trasforma la conclusione dagli undici metri segnando il gol dell’1-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa la reazione ospite arriva, con l’Anagni che continua ad aumentare le percentuali del possesso palla e si confeziona un paio d’occasioni: al 58’ con D’Arpino e, soprattutto, al 74’ con Flamini che carica il destro da fuori area con Caparro che vola a levare il pallone dall’incrocio dei pali. Gerli prova a ribaltarla anche tatticamente, avvicinando uomini a Ciotoli davanti, ma di nuovo Perrella risponde riportando la squadra ad un 4-3-3 di maggiore prudenza e copertura, puntando sulla velocità degli attaccanti in ripartenza. Da sottolineare le grandi prestazioni di Camara e Di Gennaro, l’uno prezioso con tanti anticipi e perfette scelte di tempo nelle coperture difensive, l’altro indispensabile e perpetuo motorino di centrocampo, uomo ovunque e di grande concretezza. E proprio Di Gennaro al 77’ ci prova da fuori area, dopo un tentativo sottomisura di Buglia respinto da Colucci, ma il pallone termina fuori.

Al fischio finale, esulta il Formia che nonostante la burrasca impetuosa che ne ha scosso le fondamenta e continua a minacciarne la salvezza, prosegue a sperare in una salvezza miracolosa, cercando il miglior piazzamento possibile nella griglia Playout.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Città di Formia-Città di Anagni 1-0: il tabellino

Città di Formia: Caparro, Esposito, Tortora, Garcia Lautaro, Medici, Camara, Zullo (91’ Beato), Di Gennaro, Cacciottolo (76’ Marotta), Menna, Buglia. All: Gaetano Perrella. A disp: Citarella, Raponi, Simoni, Conte, Frascogna, Basile, Colacicco.

Città di Anagni: Colucci, Silvestri, Gori, Mancini, Pralini, Pasquire, D’Arpino (84’ Fenicchia), Liburdi (64’ Fratarcangeli), Ciotoli, Flamini, Lleshi (64’ Gentilforti). All: Fabio Gerli. A disp: Bracaglia, Iacovacci, Poggiaroni, Vigilanti, Gizzi, Magliocchetti.

Arbitro: Valerio Tomassini (Aprilia). Assistenti: Veronica Vettorel (Latina), Giovanni Iaia (Latina) .

Marcatori: 45’ (rig) Cacciottolo.

Note: ammonito Buglia (CDF).

Ai microfoni di MYSP Gaetano Perrella, allenatore del Formia e Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi