Aurelia Antica Aurelio-Audace Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Aurelia Antica Aurelio-Audace 1-4: Colchoneros ancora vivi

Un’Audace dominante annichilisce l’Aurelia Antica Aurelio a domicilio nella 32ima giornata di Eccellenza Lazio: Playout ancora possibili

Aurelia Antica Aurelio-Audace Eccellenza Lazio
Il primo gol di Calvigioni. © MySoccerPlayer

Aurelia Antica Aurelio e Audace arrivano alla 32ima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP, con stimoli differenti: i padroni di casa non hanno più nulla da chiedere al campionato, a parte la possibilità di fare record di punti (59 lo score da battere), mentre i Colchoneros inseguono un insperato, ma possibile, Playout salvezza. Zappavigna è costretto a rimediare alle assenze di Amico e Giordano con Caselli e Del Moro ma, per il resto, la formazione è la solita. Altro turno di riposo per Proietti Gaffi e conferma per Attanasio tra i pali. Mazza, d’altro canto, nonostante la sua squalifica e quella di Delle Monache e Catarinelli, disegna la miglior squadra possibile: un 4-2-3-1 con Fortunato in porta e difesa affidata a Scacco, De Santis, Splendori e Ceka. In mediana, spazio a Ramina e Ferrante mentre, dietro l’unica punta Calvigioni, presenza per Di Biagio, Montesi e Piro.

La gara è molto bloccata nei primi 20 minuti: aureliani poco propositivi e molto imprecisi nell’ultimo passaggio; infatti, l’unica occasione degna di nota che riescono a creare è una conclusione da fuori di Di Curzio alzata in angolo da Fortunato. Ferrante, dall’altra parte, scalda i guantoni di Attanasio con un gran destro dai 16 metri. La rete del vantaggio giunge al 26′, quando i biancorossi recuperano palla in zona trequarti e permettono a Calvigioni di incrociare con il mancino dalla sinistra e di battere a rete. 0-1 e partita stappata. L’Aurelia va vicina al pari con un colpo di testa di Mocanu salvato sulla linea ma, al primo di recupero, Ferrante si inventa un colpo da maestro per segnare il raddoppio: contropiede lanciato da Montesi dopo un fraseggio errato di Caselli, accentramento del 4 biancorosso e destro telecomandato sotto il 7 dal limite dell’area.

Nella ripresa, Zappavigna mette dentro Sebastianelli, De Montis e Carboni, ma la musica non cambia più di tanto. Sebastianelli riesce a riaprire il discorso al 65′ con un bel diagonale, ma la deconcentrazione dei compagni fa sì che l’Audace risponda presente con il punto dell’1-3, sempre con Calvigioni, soltanto 3 giri d’orologio più tardi. L’Aurelia si arrende e si consegna agli avversari, i quali vanno più volte vicini al poker con dei contropiedi mal sfruttati. Al 91′, però, il 4-1 giunge puntuale con un ribaltamento di fronte capitalizzato da Leonardo Di Biagio: encomiabile la corsa sfrenata di Montesi sulla fascia di sinistra e il suo assist finale.

La partita termina, perciò, 1-4 per gli uomini di Paolo Mazza che, nonostante il successo del Ladispoli sul campo del Villalba, possono ancora sperare in un posto ai playout salvezza. Deludente, d’altro canto, la prestazione dell’Aurelia, deconcentrata e imprecisa in tutte le fasi di gioco.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Aurelia Antica Aurelio-Audace 1-4: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Attanasio, Pesciallo, Coticoni (75′ Massafra), Pietrobattista (46′ De Montis), Caselli (46′ Carboni), Cruciani, Albanese (54′ Paolocci), Mazzone, Di Curzio (46′ Sebastianelli), Mocanu, Del Moro. All. Zappavigna. A disp. Proietti Gaffi, Giranelli, Maravalli, Carloni.

Audace: Fortunato, Scacco, Ceka, De Santis, Ferrante, Splendori, Di Biagio, Ramina (87′ Corso), Calvigioni (90′ Ait), Montesi, Piro (74′ Abate). All. Battaglini (squal. Mazza). A disp. Zlatan, Corciulo, Gramiccia, Macaluso, Amine.

Arbitro: Antonucci sez. di Frosinone. Assistenti: Mattacchione sez. di Cassino – Baciu sez. di Tivoli.

Marcatori: 26′ e 68′ Calvigioni (AU), 45’+1′ Ferrante (AU), 65′ Sebastianelli (AAA), 90’+1′ Di Biagio (AU).

Note. Ammoniti: Coticoni (AAA), Albanese (AAA), Mazzone (AAA), Carboni (AAA), Scacco (AU), Ramina (AU), Calvigioni (AU).

Ai microfoni di MYSP Giuseppe Zazzara, DS dell’Aurelianticaurelio e Leonardo Calvigioni, attaccante dell’Audace.