Eccellenza Lazio Certosa (1)

Eccellenza Lazio | Certosa, Novelli: “Ci aspettano due finali”

Il difensore del Certosa spera nel secondo posto nel Girone B di Eccellenza Lazio: “Finché la matematica non ci condanna, ci crediamo”

Eccellenza Lazio Certosa (1)
Il difensore neroverde Cristiano Novelli. © Società Sportiva Certosa

Il Certosa si prepara per affrontare le ultime due gare di questo campionato di Eccellenza Lazio che, almeno sulla carta, potrebbe vedere ancora i neroverdi in lotta per la seconda piazza occupata dal Terracina, che dista 4 punti. Il difensore Cristiano Novelli si è espresso in merito ai microfoni societari.

Di seguito le parole del giovane difensore.

Finché c’è la matematica noi ci crediamo, e l’obiettivo è quello di dare il massimo in queste ultime due partite come se fossero due finali. Sappiamo bene che chi incontreremo in queste partite cercherà di fare punti ma noi ci stiamo preparando per affrontarle al meglio sia dal punto di vista fisico che mentale”.

Il centrale classe 2006 sta crescendo a vista d’occhio e in settimana è stato convocato in Rappresentativa LND per il raduno a Pisa. “Per quanto riguarda il discorso personale – prosegue – indubbiamente questa stagione mi ha dato molto e posso affermare che è stata positiva, un’esperienza che mi ha fatto crescere e maturare. Giocare con gli Over è stato per me un insegnamento, confrontarmi con ragazzi che hanno un bagaglio calcistico importante mi ha stimolato a fare bene. Ciò mi ha dato l’opportunità di mettermi in mostra. Le convocazioni e i tornei in Rappresentativa senza dubbio sono stati motivo di soddisfazione e una sorta di premio per il lavoro svolto, soprattutto l’ultima convocazione con la selezione LND. Anche da questa esperienza mi aspetto che possano arrivare delle soddisfazioni per il mio prosieguo”.

Eccellenza Lazio | La classifica marcatori dopo la trentaduesima giornata

Per guardare le partite del Certosa e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.