Il vicepresidente del Fonte Meravigliosa: “I grossi investimenti fatti in questi anni sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto per chi ricorda com’era inizialmente il nostro impianto”

Di seguito le parole del vice presidente del Fonte Meravigliosa, Marco Varusio, rilasciate ai microfoni societari.

“Quando, 25 anni fa, io e Mauro Neri abbiamo fondato la AC Fonte Meravigliosa, lo abbiamo fatto con l’unico scopo di dare ai ragazzi del quartiere la possibilità di giocare a calcio. Mai ci saremmo aspettati di raggiungere i livelli attuali, con la Fonte temuta e rispettata da tutti, stabilmente collocata fra i campionati d’élite. L’emozione per la vittoria della Coppa Italia prima e del Trofeo Tortora poi, che hanno iscritto la Fonte nell’albo d’oro del calcio laziale, è stata il coronamento di tanti sacrifici, anche economici, fatti in questi anni. Nella mia veste di amministratore, oltre che di vicepresidente, ho sempre lavorato per mantenere la società economicamente sostenibile. I grossi investimenti fatti in questi anni sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto per chi ricorda com’era inizialmente il nostro impianto”.

“Quest’anno la squadra di Promozione ha già dimostrato di poter competere con tutti. L’U19, invece, non ha cominciato bene, ma, viste le gare disputate finora, siamo fiduciosi in una ripresa: in fondo, ci è mancata solo un po’ di fortuna. In attesa dell’inizio dei campionati agonistici, siamo sicuri che faremo una buona figura: i ragazzi selezionati dai nostri tecnici sono tutti di buon livello e presto vedremo i verdetti del campo”.

“La Scuola Calcio Élite è sempre stata il nostro primo obiettivo, la nostra crescita parte da lì. La maggior parte dei ragazzi dell’agonistica proviene dal nostro vivaio. L’incremento avuto negli ultimi anni ci porta a guardare al futuro con ottimismo. D’altronde, offriamo ai ragazzi la possibilità di giocare a calcio con tecnici qualificati, organizziamo molti eventi, ritiri precampionato, tornei e campus estivi. Il materiale tecnico che mettiamo a loro disposizione è di livello pari alla Serie A, e giocare al Fonte Park, che ritengo uno dei più bei campi di Roma, è veramente un piacere. Anche sui costi cerchiamo di essere competitivi, per venire incontro alle giuste esigenze delle famiglie”.

INSIDE: Numero 1 | Nasce “Inside”, la rivista digitale a cura di MYSP

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.