trofeo ceccacci

Grifone – Ottavia, quarti di finale Ceccacci: la cronaca

Oggi è andata in scena la partita che, di fatto, ha chiuso la prima giornata dei quarti di finale del Trofeo Mario Ceccacci, Grifone – Ottavia. Al termine della gara, che ricordiamo essere terminata con il punteggio di 1-2, c’è stata grande amarezza nei volti dei ragazzi sconfitti, ma escono dalla competizione comunque a testa alta consapevoli di aver fatto un grande percorso.

La partita in questione è stata una delle più emozionanti del Trofeo, dato che in pochi minuti l’Ottavia è riuscita completamente a ribaltare il risultato.

Formazioni 

Grifone
Gazzarini, Polidori, Di Cicco, Moccia, Ciaralli, Giuffrida, Caucci, Nardella, Calisti, Bernabei, Pompili.
Ris: Cipriani, Pietrolati, Vissani, Fausti, Petrone, Tataranni, Scanzani.
All: Alessandro Maffei

Ottavia
Bastioni, Mastroianni, Rossi, Montegrande, Bello, Moschitti, Leggeri, Famiglietti, Felici, Claudi, Pacelli
Ris: Costanzi, Orgera, Finamore, Prizzi, Zingue
All: Picariello Carmine

Primo tempo davvero equilibrato che vede però il Grifone portarsi in vantaggio grazie ad un gol su palla inattiva: calcio d’angolo e Polidori salta più in alto di tutti, colpo di testa che si insacca alla spalle di Bastioni ed è 1-0. Da quel momento in poi le squadre si danno battaglia prevalentemente a centrocampo, cercando più i lanci lunghi a scavalcare le linee avversarie. Duplice fischio da parte del direttore di gara e squadra negli spogliatoi, il risultato è di 1-0.

Nel secondo tempo l’Ottavia suona la carica ma la partita cambia con l’espulsione di Calisiti: il numero 9 viene atterrato in area di rigore, l’arbitro fischia ma è simulazione. Doppio giallo ed espulsione, Grifone in dieci. Il pareggio arriva dopo poco con il capitano Felici: palla raccolta dal limite, numero a superare il proprio marcatore e sinistro potente ad incrociare, 1-1. La rete del vantaggio è un capolavoro firmato Montegrande: il 4 si inventa una traiettoria spaziale su calcio di punizione imprendibile per Gazzarini, 2-1. Il Grifone prova a rimettere in piedi le cose ma non ci riesce, la partita si conclude con l’Ottavia che approda alle semifinali.