campus eur cangiano

Zona MYSP, intervista a Cangiano del Campus Eur: “Il nostro obiettivo sarà’ il primo posto”

In questi giorni vi abbiamo parlato del grande mercato estivo fatto dal Campus Eur (trovate qui tutti gli articoli) e, la scorsa settimana, abbiamo avuto anche modo di scambiare quattro chiacchiere con il direttore sportivo Claudio Caterini (anche in questo caso trovate a questo link l’intervista integrale).

In virtù di quanto detto, ci è sembrato giusto ascoltare anche le parole di un altro grande protagonista della passata stagione e che, siamo sicuri, saprà cosa fare anche nella prossima. Stiamo parlando dell’allenatore del Campus Eur, ovvero il mister Salvatore Cangiano. Di seguito trovate le sue dichiarazioni legate al mercato e all’incombente anno che sta per iniziare:

Che voto da e cosa pensa del mercato?

Voto 10 al mercato, Caterini e De Baggis hanno fatto un grande lavoro mettendomi a disposizione una squadra molto forte.

Ci hanno detto che il mercato è stato concordato, quanto ha influito sulle scelte dei giocatori?

Su ogni calciatore prima di prenderli c’è stato il mio ok, dopo aver fatto anche una valutazione sia sull’aspetto caratteriale sia di quello tecnico.

Pensa che manchi ancora qualcosa alla rosa?

Con l’ultimo colpo di mercato (Manuel La Rosa NDA) la squadra è completa in tutti i reparti è quindi il mercato finito.

Adesso che il livello della rosa si è alzato dove pensa di arrivare?

Il livello della squadra si è alzato di tanto e quindi dobbiamo puntare ad arrivare primi senza mezzi termini, consapevoli che ci sono almeno altre 3-4 squadre che puntano alla vittoria finale ma il nostro obiettivo sarà’ il primo posto.

Ha già idea su come giocare la prossima stagione o aspetterà ancora fare delle valutazioni?

Il nostro modulo al di là dei freddi numeri sarà con un atteggiamento molto offensivo, con l’obiettivo di risaltare le qualità tecniche dei nostri calciatori.