Eccellenza

Eccellenza, Colleferro-Vigor Perconti 0-1: terza sconfitta consecutiva per i rossoneri

Il Colleferro ancora a mani vuote: la Vigor Perconti vince al Caslini e sale al penultimo posto del Girone B di Eccellenza

Eccellenza
Il gol decisivo di Finucci. © MySoccerPlayer

La Vigor Perconti espugna il Caslini vincendo 1-0 contro il Colleferro nella gara valida per la 20esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici. Fin dai primi minuti sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco. I rossoneri fanno tanto possesso ma non trovano varchi. Entrambe le formazioni sbagliano tanto in mezzo al campo e per vedere le prime occasioni bisogna attendere la metà della prima frazione. Laghigna passa alle spalle dei difensori rossoblù su lancio lungo e si presenta davanti a Trawally, che però in uscita è bravo a coprire lo specchio. Pochi secondi dopo un’azione fotocopia a parti invertite. Stavolta è D’Arpino a superarsi a tu per tu con Palermo, spedendo il pallone in calcio d’angolo.

Nella seconda frazione la storia non cambia. Il Colleferro cerca spazi, ma la Vigor è ben messa in campo e si difende concedendo pochissimo. Al 61′ la partita volge a favore dei ragazzi di Bellinati. Celli interviene in ritardo su Palermo e riceve il secondo giallo della sua gara rientrando anticipatamente negli spogliatoi. L’espulsione costringe Scaricamazza a ridisegnare la difesa e a togliere dal campo Cano Jurado per inserire Renelli. Al 72′ si sblocca la gara con Finucci, entrato da pochi minuti, che parte sul filo del fuorigioco raccogliendo un rilancio dalla sua metà campo. Dal vertice alto dell’area l’attaccante fa partire una conclusione chirurgica, che si infila nell’angolino della porta di D’Arpino. Il Colleferro, in inferiorità numerica e sotto nel risultato, prova a reagire ma trova sempre la strada sbarrata, rendendosi pericoloso solo su alcuni calci da fermo.

Nel finale i ragazzi di Scaricamazza protestano per un presunto fallo di mano in area che però il direttore di gara giudica regolarmente. A portarsi a casa la posta in palio è quindi la Vigor, che agguanta il Fonte Meravigliosa in classifica e si riavvicina alla zona Playout.

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Colleferro-Vigor Perconti 0-1: il tabellino

 

Colleferro: D’Arpino, Aglietti, Bianchi, Celli, Casazza (81′ Di Placido), Virdis (51′ Gallo), Criscuolo, Fiorentini (60′ Oduamadi), Cano Jurado (67′ Renelli), Laghigna, Valentino (50′ Otero Casas). A disp. Ercoli, Porcu, Di Mauro, Cerioni. All. Scaricamazza.

Vigor Perconti: Trawally, Campanella, Travia, Placidi, La Posta, Palanca, Castellini (65′ Finucci), Zarola (80′ Trinca), Antonazzi (67′ Grimaldi), Palermo, Ottaviani. A disp. Paolizzi, Corallini, Galli, Modugno, Aquino, Roberti. All. Bellinati.

Arbitro: Elia (sez. Ostia Lido); assistenti: Degli Abbati (sez. Roma 1), Saccoccia (sez. Formia).

Reti: 72′ Finucci (V).

Note: Recupero: 2’pt; 5’pt.

Ammoniti: Laghigna (C), Oduamadi (C), Castellini (V), Zarola (V), Antonazzi (V), Ottaviani (V), Finucci (V).

Espulsi: Celli (C).