UniPomezia

UniPomezia Under 15, Mariotti: “Vogliamo essere protagonisti”

Il tecnico dell’UniPomezia Under 15: “Sono fiducioso per il campionato, ho sempre pensato che questo gruppo possa arrivare veramente lontano”.

Reduci da una roboante vittoria per 6-2 contro la Vis Sezze, gli Under 15 dell’UniPomezia si lanciano all’inseguimento delle prime della classe del Girone E del campionato Giovanissimi Regionali, nel quale attualmente occupano la quinta posizione. A raccontare la gara e il momento ai microfoni dei rossoblù l’allenatore Fabio Mariotti: “Sulla carta sembrava una partita semplice, ma, almeno inizialmente, si è rivelata ben più complicata del previsto – spiega – Siamo andati subito sotto poi però siamo stati bravi a riprenderla immediatamente per poi dilagare nel secondo tempo. Dobbiamo migliorare nell’approccio perché a volte entriamo poco concentrati in campo, ma fortunatamente i ragazzi rispondono bene dal punto di vista del carattere e quindi le nostre qualità poi escono fuori. Sono fiducioso per il campionato, ho sempre pensato che questo gruppo possa arrivare veramente lontano”. Mariotti parla poi delle ambizioni che ripone su questa stagione: “Sono convinto che la squadra possa fare ancora di più. Ci sono margini di miglioramento importanti. Mi aspetto una stagione dove possiamo arrivare lassù, i ragazzi se lo meritano e continuano a formare un gruppo che, in tutti questi anni che alleno, non ho mai visto così unito. Sono certo che faremo bene. Non è una speranza, ma una consapevolezza. Inutile nascondersi, l’obiettivo è quello di stare lassù”. Un proposito ambizioso per cui il tecnico è pronto a lottare al fianco della dirigenza: “Sono convinto che abbiamo qualcosa in più rispetto alle altre, siamo bravi a stare sul campo tatticamente e in queste categorie è un fattore tutt’altro che scontato. Inoltre la società ci sta vicino, e per questo ringrazio il presidente Valle, il vicepresidente Morelli con il direttore Lo Russo e il ds delle giovanili Paolo Intelligenza. Stanno facendo un grande lavoro, sono contento perché sentire la società dietro ti dà quella spinta in più per motivare il gruppo, ma anche a livello personale per fare ancora meglio. Essere tutti uniti per un unico obiettivo è la cosa più importante”.

 

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.