Anzio Under 19, Plebani: "Con il Falaschelavinio dobbiamo vincere"

Anzio Under 19, Plebani: “Con il Falaschelavinio dobbiamo vincere”

Il difensore classe 2005 dell’Anzio: “In Prima Squadra mi trovo bene, c’è un bell’ambiente. De Rossi? Abbiamo vinto con merito”

La scorsa settimana una grande vittoria e ora sabato c’è un derby importante. La Juniores Under 19 dell’Anzio si prepara ad affrontare il Falaschelavinio fuori casa dopo la bella vittoria per 4-0 con la Polisportiva De Rossi. Un risultato di livello per i biancoblù che hanno intenzione di fare bene anche contro i verderossi. Lo sa bene Matteo Plebani, difensore classe 2005 che ha parlato ai canali ufficiali della società.

Il diciassettenne ha esordito parlando della sua esperienza in Prima Squadra e di come ha superato gli infortuni: “Sono stato tre mesi fermo, ma adesso sono tornato in forma. Ho ripreso ad allenarmi in Prima Squadra e gioco il sabato con la Juniores. Mi trovo bene con i più grandi e col mister, è un bell’ambiente”. Matteo ha continuato parlando del rapporto con la squadra: “Ho trovato la sintonia sin da subito perché li conoscevo anche prima. Soprattutto il mister, ci sono cresciuto insieme. C’è un bel rapporto e mi dà fiducia”.

Plebani ha poi continuato parlando delle partite. La prima è stata quella con la Polisportiva De Rossi: “Abbiamo approcciato benissimo rispetto alle altre in cui eravamo troppo nervosi e stressati. Questa è stata diversa anche dal punto di vista agonistico e abbiamo vinto meritatamente”. Poi Matteo ha continuato parlando del derby con il Falaschelavinio: “Essendo un derby mi posso aspettare solo una guerra, non possiamo che vincere. Dobbiamo mettercela tutta, concentrarci prima della partita ed entrare in campo con la mentalità giusta”. Infine, il difensore dell’Anzio ha concluso parlando delle sue caratteristiche: “Posso adattarmi in tutti i ruoli. Parto come terzino destro, ma posso essere adattato come esterno alto e difensore centrale. Mi trovo bene, gioco la palla e mi diverto”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.