Ottavia

Ottavia Under 19, Picariello: “Setteville Caserosse? Non va sottovalutata”

L’allenatore della Juniores dell’Ottavia: “Affrontiamo la prossima sfida come qualsiasi altra, con la stessa motivazione e determinazione”

L’Under 19 dell’Ottavia vuole dare seguito alla striscia di otto vittorie consecutive, che hanno portato a una progressiva scalata del Girone C del campionato Juniores Regionale fino a raggiungere il secondo posto. Ora i biancoblù si preparano per la gara casalinga con il Setteville Caserosse, penultimo in classifica, e sono costretti a non sbagliare per non perdere terreno sulla capolista Real Testaccio, distante solo un punto. L’impegno sulla carta non è proibitivo per i ragazzi di Carmine Picariello, ma l’allenatore ci tiene a mantenere alta l’attenzione, invitando i suoi a non dare la vittoria per scontata. “Effettivamente è un testa-coda, ma sono quelle gare che non vanno sottovalutate – ha sottolineato in una dichiarazione ai canali ufficiali della società – Noi l’affrontiamo come qualsiasi altra partita affrontata finora, con la stessa motivazione e determinazione. Abbiamo un infortunato ed uno squalificato che ci tengono un po’ in apprensione, però cerchiamo di mantenere la concentrazione per non perdere la strada giusta fino al momento decisivo”. Picariello si è inoltre soffermato sul rapporto costruito con i suoi giocatori durante la stagione: “La Juniores è ormai una categoria che conosco bene e con cui mi confronto da diversi anni. Le difficoltà sono sempre le stesse, cioè quelle di far crescere dei ragazzi che escono dal campionato Allievi e far maturare in maniera definitiva coloro che questo tipo di campionato lo hanno già affrontato. Potrebbero sembrare parole retoriche, ma la convivenza tra varie età, essendoci anche i fuori quota, è sempre l’ostacolo più importante. Bisogna far capire al gruppo l’importanza delle varie fasce d’età per fare bene. Il nostro obiettivo è stato sin da subito quello di arrivare lassù, quindi i rapporti interpersonali diventano determinanti per il prosieguo della stagione e per la crescita dei singoli e della squadra”.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.