Colleferro

Colleferro Under 19, Di Placido: “La vittoria contro la Vigor Perconti ci ha fatto capire il nostro valore”

L’attaccante della Juniores del Colleferro: “Pensiamo sempre a dare il massimo. Speriamo in un passo falso di Tor Sapienza e Audace”

Seconda vittoria consecutiva per la Juniores del Colleferro, al momento al sesto posto del Girone C del campionato Under 19 Élite. Nell’ultimo impegno i rossoneri hanno battuto la Vigor Perconti terza in classifica, lanciandosi ulteriormente nella corsa per una quarta piazza che vorrebbe dire Playoff. A contendersi la posizione ci sono anche il Tor Sapienza e l’Audace, distanti solamente due lunghezze. I giochi sono ancora aperti, dunque, per i colleferrini, che hanno davanti un calendario tutt’altro che proibitivo, comprendente Villalba, Città di Paliano, Atletico Torrenova e Giardinetti, tutte compagini occupanti posizioni inferiori in classifica. A parlare delle prospettive della squadra ai canali ufficiali, l’attaccante Andrea Di Placido, autore di una doppietta nell’ultimo turno.

“La vittoria di sabato contro la Vigor Perconti ci ha fatto capire quanto sia di valore la nostra rosa. Dall’altra parte però ci rendiamo conto dell’importanza dei punti persi contro squadre più abbordabili. A inizio stagione ci aspettavamo tutti quanti un campionato complicato, dove il nostro obiettivo principale era la salvezza, ma con il passare del tempo abbiamo preso sempre di più fiducia in noi stessi, e gli obiettivi sono cambiati partita dopo partita”. Di Placido ha poi raccontato quanto allenarsi con la Prima Squadra abbia inficiato positivamente sul suo gioco: “Ho dei riscontri molto positivi durante le partite con la Juniores. I loro allenamenti hanno un intensità molto più alta, con molta più fisicità, e questo lo sfrutto con i ragazzi della mia stessa età. Mi aiuta molto allenarmi con l’Eccellenza, perchè oltre agli allenamenti, ricevo tantissimi consigli da persone più grandi e più esperte di me, e questo mi da grande motivazione a fare sempre meglio. Anche se non ho mai trovato spazio in campo con loro, causa dell’alto valore della rosa creato per l’obiettivo da raggiungere, cerco sempre di rubare con gli occhi ai giocatori più forti per riportarlo poi il sabato con la Juniores, e mi sto togliendo delle belle soddisfazioni come per esempio la tripletta al Savio e la doppietta proprio questo sabato contro la Vigor Perconti“.  L’attaccante del Colleferro conclude poi parlando dei prossimi appuntamenti e della classifica: “Guardando queste ultime 4 partite che ci aspettano, chi ha il calendario più “facile” tra noi, il Tor Sapienza e l’Audace, è proprio quest’ultima. Noi ovviamente pensiamo sempre a dare il massimo in ogni partita, e, ovviamente, speriamo in un piccolo passo falso delle altre due“.

 

Campus Eur, quattro ragazzi in prova all’Ascoli

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.