Il Calcio è Rosa, Lazio LND-Ucraina 1-2: non basta il goal di Valeri

Le ragazze del Lazio LND chiudono a zero punti il torneo ‘Il Calcio è Rosa’ dopo la sconfitta con le ucraine dello Wfc Zhytlobud

Partita dagli alti livelli agonistici quella tra il Lazio LND e le ucraine dello Wfc Zhytlobud, valida per la terza giornata del torneo ‘Il Calcio è Rosa’. Tanta corsa, ma poco gioco così come sono davvero poche le azioni pericolose. Rompe il ghiaccio la squadra ospite, grazie a Valeriia Litus, che sfrutta un’indecisione di Cimignolo. Il portiere liscia la palla e la numero 10 deposita comodamente la palla in rete al 26′.

Le ragazze di Francesco Parisi però non ci stanno e si mettono alla ricerca del goal del pari. Marcatura che arriva al 41′. Valeri s’invola sulla fascia sinistra, punta l’avversaria e si fa stendere in area di rigore. L’arbitro concede il penalty che la stessa numero 11 s’incarica di calciare e supera Lipatova. Il Lazio trova così l’1-1.

La seconda frazione di gara si apre con il possesso palla delle padrone di casa, che tentano di mantenere il pallino del gioco attraverso una serie di passaggi. Le ucraine però fanno buona guardia in difesa e provano a fare male in ripartenza. Tanta l’imprecisione in campo, le azioni sono spezzettate e di conseguenza sono poche le emozioni in anche in apertura di secondo tempo.

Il Lazio è comunque più propositivo nella ripresa, cerca lo spunto per la seconda rete ma le avversarie, attente, spengono sul nascere ogni possibile sortita offensiva. Alla fine a passare è lo Zhytlobud, che sfrutta un’altra indecisione della retroguardia laziale. Sugli sviluppi di una rimessa laterale le ucraine riescono a farsi strada fino a ridosso dell’area di rigore.

Angelini prova a interrompere l’azione avversaria, riuscendo a far arrivare la sfera a Mastromarino che sbaglia l’appoggio su Assab. La numero sette non arriva sul pallone, su cui si avventa la Davydenko che tira in porta e insacca sotto alla traversa al 26′ del secondo tempo. Inutile l’intervento alla disperata della stessa Assab e nulla da fare per Cimignolo, finora inoperosa.

Il Lazio attacca molto per recuperare il risultato. Qualche azione pericolosa e qualche tiro forzato per le ragazze di mister Parisi, ma dalle parti della Lipatova non registrano azioni da goal. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio del direttore di gara. Per Morichetti e compagne arriva la terza sconfitta di fila nel Girone del torneo ‘Il calcio è Rosa’.

Per guardare le partite del Il Calcio è Rosa scarica l’applicazione MySpSport, disponibile su App Store e Google Play.

Il Calcio è Rosa, Lazio LND-Ucraina 1-2: il tabellino

Lazio: Cimignolo, E. Assab, Agnelini, Morichelli, Valeri, Nardelli, Mastromarino, Fabbroni, Conte, Bullari, Padovan. A disp. Girolamo, Refi, Miotto, Latini, M. Assab, Forlivesi, Cinili, Valloppi. All. Parisi.

Ucraina: Lipatova, Nikolaienko, Voitenko, Pozdnikova, Snizhko, Patrikieiva, O. Litus, Hresa, Tiukhti, Davydenko, V. Litus. A disp. Kondratiuk, Lisova, Kazmirchuk, Babenko, Misishyn, Plechyshceva. All. Pokus.

Ammoniti: Valeri (L).

Marcatrici: V. Litus 26′ pt (U), Valeri 41′ pt (L), Davydenko 26′ st (U).

Arbitro: Cento di Tivoli.

Assistenti: Fadale di Tivoli, Maggi di Roma 1.