Eccellenza, Boreale-Anzio 2-2: pari tra nervosismo e spettacolo

Eccellenza, Boreale-Anzio 2-2: pari tra nervosismo e spettacolo

Giordani recupera la partita nel finale di gara su rigore e permette ai biancoblù di rimanere in vetta al Girone A di Eccellenza

Eccellenza, Boreale-Anzio 2-2: pari tra nervosismo e spettacolo
I giocatori di Boreale e Anzio durante il match finito 2-2 © MySoccerPlayer

Finisce 2-2 il big match tra Boreale e Anzio, con pari dosi di spettacolo e nervosismo. La gara vede partire meglio i padroni di casa, che però non riescono a sfondare. Al 26′ gli ospiti sfruttano bene un contropiede e guadagnano un calcio di rigore grazie alla deviazione di mano di Buccioni. A siglare con precisione lo 0-1 è Giordani, che calcia potentemente a mezza altezza. Gli uomini di Granieri però non perdono la calma e al 28′ trovano immediatamente il pari, grazie ad Amico, abile sul secondo palo a sfruttare di testa un bel traversone di Leonardi. Sul finale della prima frazione l’espulsione per doppio giallo di Irkov scatena la rabbia dei tifosi ospiti.

L’intervallo procede tra urla e nervosismo, ma la ripresa inizia con buoni ritmi e, al 60′, la Boreale realizza il sorpasso grazie a Barbarella, lucido sotto porta a sfruttare una respinta miracolosa di Rizzaro su Leonardi. A quel punto Guida chiama alla carica i suoi per tentare di acciuffare il pari, anche grazie all’espulsione di Barbarisi per un intervento a centrocampo. In ogni caso l’Anzio trae coraggio e all’89’ agguanta il 2-2 grazie a Giordani, che realizza il secondo penalty di giornata.

La partita sembra conclusa, ma proprio sullo scadere arriverebbe il 2-3 di Busti per gli ospiti, con il colpo di testa che viene però annullato per fallo in attacco. Al triplice fischio si scatena il parapiglia per un big match conclusosi in parità, ma che permette in ogni caso ad entrambe le squadre di poter continuare ad inseguire ancora il sogno Serie D.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Boreale-Anzio 2-2: il tabellino

Boreale: Salvati; Pesciallo, Casavecchia, Buccioni; Leonardi (66′ Barbarisi), Fonte (82′ Cannillo), Massimiani, Amico; Petrini (66′ Rega), Barbarella (73′ Castellano), De Montis (73′ Tondi). A disposizione: Papa, Santarelli, Spizzichino, Romani. All. Granieri.

Anzio: Rizzaro; Buatti (80′ Zimbardi), Galati (76′ Di Carlo), Busti, Irkov; Bencivenga, Mauro (46′ Ruggieri), Gennari; De Gennaro; Damiani (22′ Gamboni), Giordani. A disposizione: Papagna, Bruno, Sama, Farulla, Falessi. All. Guida.

Marcatori: 26′ rig. Giordani (A), 28′ Amico (B), 60′ Barbarella (B), 89′ rig. Giordani (A).

Arbitro: Vazzano di Catania.

Espulsi: 45′ Irkov (A), 77′ Barbarisi (B).