Colleferro

Colleferro, Cano: “Certosa? Pensiamo solo al Vicovaro”

Il centrocampista del Colleferro: “Sarà una partita tostissima, hanno cambiato allenatore e arriveranno con la voglia di fare punti”

Colleferro
Il centrocampista del Colleferro Alejandro Cano. © SSD Colleferro Calcio

Ciao Alejandro, affronterete il Vicovaro, che ha cambiato allenatore. Cosa ti aspetti dalla prossima gara?
“Ci stiamo preparando al meglio per la prossima gara, sappiamo perfettamente che questo è un campionato difficile e qualsiasi squadra può metterti in difficoltà. Loro inoltre sono alla ricerca di punti, vista la posizione in classifica. Arriveranno con la voglia di fare bene e hanno anche cambiato allenatore, sarà una partita tostissima“.

Continua la sfida a distanza con il Certosa. Siete a pari punti, al secondo posto in classifica e il 26 marzo ci sarà lo scontro diretto. State già pensando a quella partita o siete concentrati solo sulla prossima?
È inutile prendere in considerazione ora la sfida con il Certosa, perché se oggi perdi punti allora non ha nemmeno senso parlare di quella gara. Noi pensiamo match dopo match, ma è così fin dall’inizio della stagione. Poi quando arriverà lo scontro diretto ci penseremo, adesso la testa è al Vicovaro“.

Per guardare le partite del Colleferro e di tutte le altre squadre del Girone B di Eccellenza scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Avete trovato una serie importante di risultati utili consecutivi, che cos’è cambiato nell’ultimo periodo?
“Eravamo un gruppo appena formato. Vuoi o non vuoi, serve sempre un po’ di tempo in più per creare un buon rapporto con tutti, con il mister e nello spogliatoio. Quello che ci è servito di più è stata la serietà, la calma che la società ci ha trasmesso. Questo ci ha tolto anche un po’ di pensieri. Per arrivare secondi bisogna lavorar sodo, oltre alla pianificazione che è stata fatta. Questo ci ha permesso di giocare tranquilli e spensierati. Il gruppo è forte, lo abbiamo capito togliendoci tutta la pressione che ci mettevamo da soli. Poi a livello tecnico-tattico il mister ha cambiato il sistema di gioco e anche questo ci ha aiutato tantissimo. Ma comunque va ringraziata la società, ci ha dato tanta serenità”.

Raccontaci come hai vissuto da dentro il campo la seconda rete contro il Monte San Biagio, arrivata subito dopo il loro pareggio.
“Questo è uno dei nostri punti di forza, abbiamo reagito subito dopo il loro gol. Anche quella è stata una partita tosta. Loro sono una squadra ben organizzata, stanno facendo un bel campionato e giocano bene. Siamo andati un po’ in difficoltà proprio per questo, in campo erano messi bene. Siamo riusciti a vincere grazie alla forza del gruppo e questo fa la differenza. È stata una bella cosa anche a livello psicologico. Ci ha fatto capire che siamo capaci di ribaltare qualsiasi cosa succeda in campo”.