Eccellenza Academy Ladispoli Anzio

Eccellenza | Academy Ladispoli-Anzio 0-1: Giordani regala i tre punti

L’Anzio di mister Guida torna alla vittoria nel campionato di Eccellenza, inguaiando la corsa salvezza dell’Academy Ladispoli

Eccellenza Academy Ladispoli Anzio
Giordani segna il gol dello 0-1. © MySoccerPlayer

Nella 27esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici torna alla vittoria l’Anzio dopo quattro partite e frena il Ladispoli, che si allontana dalla zona salvezza. I padroni di casa hanno dominato la gara, non riuscendo però a trovare la via della rete. Cinici invece gli ospiti, abili a sfruttare l’occasione per portare dalla loro l’inerzia della sfida.

Nel primo tempo partono forte i rossoblù, che ci provano da calcio d’angolo con Teti, ma il colpo testa non trova la porta. Poco dopo Aracri si presenta davanti a Rizzaro, che però ipnotizza l’avversario. La risposta dell’Anzio è affidata a Giordano, ma il suo tiro si spegne sopra la traversa. L’attaccante ci riprova qualche minuto più tardi, ma De Angelis mette in corner. La rete del vantaggio degli ospiti arriva al 44’ del primo tempo. Questa volta l’estremo difensore del Ladispoli non può nulla sul tiro del solito Giordano, bravo a liberarsi in area. Il primo tempo si chiude 1-0 per i ragazzi di mister Guida.

La ripresa parte come i primi 45’. I padroni di casa premono alla ricerca della rete del pari: ci prova Teti, su cross di Nuti, ma non impensierisce Rizzaro. Poi il numero 9 rossoblù pesca il nuovo entrato Pietrobattista che non riesce a sfruttare il cambio gioco e calcia debolmente. Alla mezz’ora Nuti fallisce il tap-in, e poco dopo Di Curzio spreca un altro servizio di Teti, trovando solo l’esterno della rete.

Non cambia il copione nel finale di gara, ma i padroni di casa non riescono a creare occasioni da gol nitide e per poco non ne approfittano gli ospiti, che vanno a un passo dal raddoppio con Regolanti. Sì conclude così il match con il rammarico per gli uomini del Castagnari, nonostante l’ottima partita giocata. Si sblocca invece l’Anzio, che sfrutta il pareggio tra Boreale e Civitavecchia per allungare sulle dirette inseguitrici.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Academy Ladispoli-Anzio 0-1: il tabellino

Academy Ladispoli: De Angelis, D’Aguanno (83′ Squarcia), Buonanno (58′ Pietrobattista), Tollardo, Crocchianti, Salvato, Scarafoni (58′ Guida), Nuti (76′ Di Curzio), Teti, Colace, Aracri. A disp. Mogliè, Pennacchi, Giustini, Ferazzoli, Perez. All. Castagnari.

Anzio: Rizzaro, Buatti (81′ Sama), Ruggieri (71′ Falessi), Galati, Ranieri (71′ Zimbardi), Busti, Bencivenga, De Gennaro, Gamboni (79′ Fusaroli), Giordani, Di Carlo (35′ Regolanti). A disp. Simoncini, Mauro, Falconio, Fazari. All. Guida.

Arbitro: Conte di Albano Laziale. Assistenti: Colizzi di Albano Laziale e Agostino di Roma 1.

Reti: 44′ Giordani (A).