Eccellenza Insieme Formia

Eccellenza | Insieme Formia: rottura del legamento crociato anteriore per Medici

L’Insieme Formia perde un dei suoi uomini più importanti: confermato l’infortunio per Medici, che salterà i prossimi impegni in Eccellenza

È un momento cruciale per la stagione dell’Insieme Formia. I biancoazzurri sono dodicesimi nel Girone B di Eccellenza con 36 punti, insieme alla Pro Calcio Tor Sapienza, e le ‘sabbie mobili’ della zona Playout distano solo cinque lunghezze.

La squadra di mister Gioia è reduce dalla sconfitta per 3-1 contro la Vigor Perconti nella 27esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Più in generale però la Fenice è reduce da un periodo di sconfitte inaspettate. Un trend da invertire il prima possibile, per chiudere in assoluta tranquillità questo campionato.

C’è però da fare i conti anche con la sfortuna. L’Insieme Formia, infatti, ha perso un importante elemento della rosa. Si tratta del difensore Túlio Medici, i cui ultimi esami diagnostici hanno confermato la rottura del legamento crociato anteriore. Il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico e di fatto la sua stagione finisce qui, mentre nei prossimi giorni sarà pianificato l’iter terapeutico per il ritorno in campo.

Davvero sfortunato l’italo-brasiliano, che nel dicembre 2022, a seguito di un duro contrasto di gioco nel corso della prima parte della gara di Coppa Italia contro il Sora, aveva dovuto lasciare il campo per infortunio. In quell’occasione Medici aveva riportato la frattura pluriframmentaria delle ossa nasali.

Per guardare le partite dell’Insieme Formia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.