Eccellenza W3 Maccarese Aurelia Antica

Eccellenza | W3 Maccarese-Aurelia Antica Aurelio 2-0: due rigori per il quinto posto

La W3 Maccarese vince lo scontro diretto con l’Aurelia Antica Aurelio nell’ultimo turno di Eccellenza e continua la sua corsa verso i Playoff

Eccellenza W3 Maccarese Aurelia Antica
Starace segna l’1-0 dagli 11 metri. © MySoccerPlayer

La W3 Maccarese vince lo scontro diretto della 28esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici contro l’Aurelia Antica Aurelio. Vero e proprio big match di alta quota tra le due squadre, che prima del fischio d’inizio erano divise da due soli punti in classifica, in orbita zona Playoff.

La gara però si mette subito in discesa per i padroni di casa: Di Giovanni dopo un solo minuto dall’inizio della partita si procura un calcio di rigore per fallo di Proietti Gaffi. Sul dischetto si presenta Starace, che spiazza il portiere avversario con un secco tiro centrale. Al 1’ del primo tempo la W3 Maccarese si porta così in vantaggio.

L’Aurelia Antica Aurelio cerca la reazione e poco dopo Carboni, su punizione, sfiora la traversa. Poi è il turno di Fofi, che prova ad impegnare D’Alessandro senza trovare il gol. Infine Ponzi, il cui cross sbatte sulla traversa. Al 28’ però i bianconeri riescono ad uscire dalla propria metà campo e si guadagnano il secondo penalty di giornata sempre con Di Giovanni. Questa volta però si cambia il rigorista: Damiani realizza dagli undici metri, nonostante Proietti Gaffi sia riuscito ad intuire l’angolo sul quale buttarsi. La W3 è avanti 2-0 e manca poco più di quarto d’ora alla fine della prima frazione di gioco.

Gli ospiti provano a reagire di nuovo, ma ci si mettono anche sfortuna e imprecisione a negare la rete. Prima è Carboni che centra il palo, poi Bussi sbaglia sotto misura. Verso la fine del primo tempo serve un intervento miracoloso di Proietti Gaffi per evitare il terzo gol della W3, su un pallonetto di Citro.

La ripresa si apre con l’Aurelia Antica Aurelio che spinge in ogni modo per tornare in gara, ma sia Fofi sia Mazzone vengono murati dalla difesa. Poi serve un altro grande intervento di D’Alessandro su Costantini. Non ci sono gli ospiti però, perché i bianconeri sfiorano il tris al 69’ con Lo Monaco, ma il suo tiro si spegne di poco a lato. C’è spazio anche per le proteste: fallo di Lo Monaco su Costantini, per gli uomini di mister Mastrodonato è rigore, mentre per il signor Gramolelli di Ciampino è punizione dal limite. Costantini ci prova, ma D’Alessandro si fa trovare pronto. L’ultima emozione arriva dagli ospiti al 94′ con Cruciani, ma la porta rimane stregata.

Finisce così la partita: 2-0 per la W3 Maccarese, che scavalca proprio l’Aurelia Antica Aurelio, approfitta del ko del Centro Sportivo Primavera e mantiene il passo di Anzio e Boreale. I bianconeri ora sono a quota 48 al quinto posto, a una sola lunghezza di distanza dal quarto.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, W3 Maccarese-Aurelia Antica Aurelio 2-0: il tabellino

W3 Maccarese: D’Alessandro, Pieri, Treccarichi, Starace, Cafarelli (65′ Frasca), Citro, Bergamini (75′ Pellegrino), Troccoli (84′ Tisei), Lo Monaco (75′ Madeddu), Di Giovanni, Damiani (83′ Larosa). A disp. Antonucci, Di Loreto, Romeo, Russo. All. Stefano Manelli.

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pecci (72′ Braga), Del Moro (85′ Vitale), Ponzi (72′ Fofana), Cruciani, Ciampini (80′ Tani), Carboni (80′ De Luca), Mazzone, Fofi, Costantini, Bussi. A disp. Giorgi, Saccuti, Nannini, Aglietti. All. Quintiliano Mastrodonato.

Marcatori: 1′ Starace (rig. M), 28′ Damiani (rig. M).

Arbitro: Gramolelli (Ciampino). Assistenti: Morlacchetti – Amato.