Dei Giudici Cristiano W3 Maccarese Eccellenza

Eccellenza | W3 Maccarese, Dei Giudici: “Il pareggio all’andata con l’Aurelia Antica è stata una beffa”

Il difensore della W3 Maccarese in vista della prossima gara di Eccellenza: “Vincendo riusciremo a sorpassarli e poi dovremmo vincerle tutte per puntare al secondo posto”.

Dei Giudici Cristiano W3 Maccarese Eccellenza
Il difensore della W3 Maccarese Cristiano Dei Giudici. © W3 Maccarese.

La 28esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici coincide con lo scontro diretto tra W3 Maccarese e Aurelia Antica Aurelio. Match di alta quota, perché le due squadre sono divise da due soli punti in classifica ed entrambe hanno ambizioni Playoff, dato che il secondo posto dista 5 lunghezze per i primi, 3 per i secondi. ‘L’ultima chiamata’ per i bianconeri, che poi non avranno altri scontri diretti in calendario, se non quello con l’Anzio capolista, nell’ultimo turno di campionato. Di conseguenza sarà una partita completamente diversa rispetto alle ultime, come conferma Cristiano Dei Giudici, calciatore della W3 Maccarese, ai microfoni di MYSP.

Ciao Cristiano, la prossima gara è uno scontro diretto. Arrivate alla partita dalla vittoria con il Falaschelavinio, ma quali sono gli errori da evitare per non ripetere nuovi passi falsi?
“Sicuramente dobbiamo imparare a stare di più dentro la partita ed evitare i blocchi mentali che ci hanno messo i bastoni tra le ruote in passato. Questo non ci ha permesso di fare un campionato diverso, dove magari potevamo essere ancora più in alto in classifica. Abbiamo perso qualche punto di troppo per strada. La poca continuità, che ci ha accompagnato per tutta la stagione, è un neo che abbiamo avuto quest’anno. Sotto certi punti di vista siamo stati anche molto sfortunati con gli infortuni, come il mio, o per le assenze in partite cruciali. Con il Nettuno, per esempio, non siamo stati in grado di leggere i momenti della partita. Eravamo in vantaggio all’inizio, poi abbiamo chiuso il primo tempo 4-1 per loro quasi in maniera inspiegabile”.

Per guardare le partite della W3 Maccarese e di tutte le altre squadre del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Domenica scorsa, però, con il Falaschelavinio avete giocato in maniera completamente diversa.
“Siamo entrati in campo con più umiltà, più attenti e concentrati. Poi la partita con il cartellino rosso per loro si è messa in discesa“.

Vi dividono due soli punti in classifica con l’Aurelia Antica Aurelio, che gara ti aspetti?
“Sarà tutta un’altra storia, stanno facendo un gran campionato. Dal loro punto di vista anche oltre le aspettative. Mi ricordo che hanno iniziato benissimo la stagione, sono stati in vetta per tre giornate, poi però hanno avuto un calo. Ma nel girone di ritorno sono una delle squadre che ha fatto più punti, sono davanti a noi e in casa danno il meglio. All’andata è stata difficile, eravamo in vantaggio poi è arrivata la beffa del gol nell’ultima azione della partita”.

Pensi sia l’ultima chiamata per riuscire ad agganciare la zona Playoff? Voi avete 45 punti, Boreale e Civitavecchia sono a 5 lunghezze di distanza.
“Non possiamo più sbagliare. Se vogliamo arrivare al secondo posto non possiamo più commettere errori. Poi la corsa non la fai su una sola squadra, ma su quattro, che sono quelle che abbiamo davanti e tra queste c’è proprio l’Aurelia Antica Aurelio. Vincendo riusciremo a sorpassarli e poi dovremmo vincerle tutte e vedere se gli altri perdono qualche punto. Ora ogni passo falso è cruciale, inoltre sono finiti gli scontri diretti, perché abbiamo loro e poi l’ultima con l’Anzio, che è primo. Questa può essere l’ultima grande occasione per questo tipo di rincorsa, ci darà quel qualcosa in più a livello motivazionale”.