Eccellenza | Civitavecchia-Astrea 1-0: Serpieri vale i tre punti

Eccellenza | Civitavecchia-Astrea 1-0: Serpieri vale i tre punti

Il difensore ha segnato di testa la rete della vittoria contro l’Astrea. Il Civitavecchia mantiene il secondo posto in Eccellenza

Eccellenza | Civitavecchia-Astrea 1-0: Serpieri vale i tre punti
Manuel Vittorini prima del rigore sbagliato contro l’Astrea. © MySoccerPlayer

Un gol di testa di Riccardo Serpieri consente al Civitavecchia di continuare la corsa alla vetta del Girone A. Al Vittorio Tamagnini i nerazzurri vincono per 1-0 contro l’Astrea dopo una partita molto sofferta.

Ad inizio partita gli ospiti sono più propositivi, nel tentativo di mettersi alle spalle la sconfitta con il Centro Sportivo Primavera. Al 14′ grande occasione per Castro, che spara alto di testa da posizione ravvicinata. Due tiri-cross dalla distanza di Ferrari e Luciani nei successivi minuti fanno mettere le mani in testa ai sostenitori nerazzurri. Nel finale di primo tempo Vittorini si guadagna un calcio di rigore per una trattenuta di Amoroso. Dal dischetto il bomber si fa ipnotizzare da Spilabotte, che dopo due anni torna a parare un rigore al Civitavecchia.

Nella ripresa i padroni di casa aumentano il ritmo, ma faticano negli ultimi sedici metri. L’Astrea punta soprattutto a pareggiare, limitando le proprie sortite offensive a dei lanci sulla corsa di Castro, spesso in fuorigioco. Per la rete bisogna aspettare la mezz’ora, quando Serpieri incorna in rete su calcio d’angolo di Proietti. Finale infuocato, ma il risultato non cambia. Il Civitavecchia resta a -3 dalla capolista Anzio e a pari punti con la Boreale, mentre l’Astrea si conferma ben lontana dalle posizioni in chiara lotta per evitare i Playout.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Civitavecchia-Astrea 1-0: il tabellino

Civitavecchia: Sarracino, Tiberi (22′ st Luchetti), Gravina (18′ st Cerroni S.), Hrustic, Serpieri, Fatarella, Vittorini, Proietti, Ferrari (42′ st Cerroni P.), Luciani, Gagliardi. A disp. Nunziata, Belloni, Celestini, Fugalli, Fatati, Pomponi. All. Caputo.

Astrea: Spilabotte, Amoroso (6′ st Arena), Raho, Tomassi, Dionisi, De Marco, Corbo (35′ st Dal Monte), Mollo, Pasini (35′ st Capotosto), Ferrentino (16′ st Bonavolontà), Castro. A disp. Massetti, Santarpia, Devenuto, Di Rauso, Cioffi. All. Mastrecchia.

Arbitro: Angelo di Marsala.

Reti: 31’st Serpieri (C).

Ammoniti: Amoroso (A), Mollo (A), Caputo (all. C).

Note: Spilabotte (A) ha parato un rigore a Vittorini (C) al 42’pt.