Eccellenza Vicovaro

Eccellenza | Vicovaro, Solimina: “Sora? Vittoria costruita durante gli allenamenti”

L’allenatore del Vicovaro dopo l’ultima vittoria in Eccellenza: “Complimenti ai ragazzi, hanno interpretato benissimo la partita”

Eccellenza Vicovaro
L’allenatore del Vicovaro Claudio Solimina ai tempi dell’Unipomezia. © ASD Unipomezia

In tre partite da quando ha preso in mano il Vicovaro, mister Claudio Solimina ha raccolto 6 punti, vincendo nelle scorse due giornate del Girone B di Eccellenza contro Luiss e Sora. L’ultimo successo ha fatto davvero clamore dato che è arrivato in trasferta, e in rimonta, sulla squadra di Alessio Ciardi già promossa in Serie D da tre settimane e che arrivava al match da 26 vittorie consecutive. I verdearancio sono così l’unica squadra ad aver battuto i bianconeri al Tomei in questa stagione, ribaltando con la doppietta di Chavez il momentaneo vantaggio sorano di Jammeh. Tre punti importantissimi, quelli ottenuti dalla compagine cara al presidente Maugliani. Il Vicovaro, infatti, si è rilanciato portandosi a -5 dalla zona salvezza diretta. L’obiettivo ora è riprendere l’Insieme Formia, al dodicesimo posto in classifica e distante cinque lunghezze. A parlare dell’impresa e del momento della sua squadra ai microfoni MYSP è proprio Solimina.

“Inizio facendo i complimenti ai miei ragazzi, perché hanno interpretato benissimo la partita sotto il punto di vista della concentrazione, dell’intensità e hanno fatto bene su quelle quattro, cinque, situazioni che avevamo preparato in settimana. Non bisogna pensare che quello contro il Sora sia un risultato bugiardo, loro le hanno provate tutte per recuperare, prendendo anche una traversa nel corso dalla partita. Siamo stati bravi in alcune situazioni, è una vittoria importantissima, costruita con il lavoro durante gli allenamenti”.

Per guardare le partite del Vicovaro e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySPSport, disponibile su App Store e Google Play.

Solimina si è poi soffermato sulle prospettive del Vicovaro: “Dobbiamo sicuramente crescere ancora sotto l’aspetto fisico. Ho lavorato sulla testa dei ragazzi per far cambiare loro mentalità. Abbiamo dato delle buone risposte, stiamo provando a fare un rush finale importante per raggiungere la salvezza”. L’allenatore ha infine rivolto un plauso ai sostenitori verdearancio per il continuo supporto: “I nostri tifosi sono eccezionali, c’è uno spirito di appartenenza che tante altre squadre invidiano. Ci sono vicini anche durante la settimana e sicuramente dedichiamo a loro questa vittoria”.