Eccellenza Certosa

Eccellenza | Certosa, Russo: “Il Colleferro ha venti giocatori importanti, ma non temiamo nessuno”

L’allenatore del Certosa sulla gara del turno infrasettimanale di Eccellenza: “Meritiamo entrambe i Playoff”

Eccellenza Certosa
L’allenatore del Certosa Marco Russo. ©SSD Certosa Calcio

Giovedì pomeriggio sarà tempo di Certosa-Colleferro, scontro diretto per il secondo posto del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Neroverdi e rossoneri sono divisi da un solo punto in classifica, ma per la squadra di mister Marco Russo c’è ancora pendente la partita con il Città di Anagni, che potrebbe essere rigiocata dopo il ricorso presentato dai biancorossi. Una gara che si presenta da sola, dove la posta in palio è altissima ed è vietato sbagliare. Nell’avvicinamento alla stessa, il tecnico del Certosa ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni MYSP.

Buongiorno mister. La prossima partita è quella che tutti stanno aspettando, lo scontro tra voi e il Colleferro per il secondo posto. In palio tre punti che possono valere i Playoff, come arrivate al match?
“Sereni e tranquilli, queste sono le partite che piacciono a tutti gli addetti ai lavori. Penso sia così non solo per noi, ma anche per il Colleferro. Sono quelle sfide che ti danno energia e ti caricano, le giochi dando tutto in campo”.

È la classica gara da non sbagliare, crede siano i tre punti che assegneranno il secondo posto nel Girone B?
“È una partita importante, ma non penso definitiva per arrivare al traguardo. Sia per noi, sia per loro. In questo girone ogni match può essere decisivo. Faccio un piccolo esempio: domenica il Colleferro, nel primo tempo della gara con il Fonte Meravigliosa, stava perdendo 2-0 dopo quindici minuti. Questo sta a significare che ogni squadra, anche quelle che sono in lotta per i Playout, darà filo da torcere a tutti. Sono tutti scontri difficili, non ritengo quindi che questa sarà la partita che ci taglierà fuori dalla corsa al secondo posto. Sarà sicuramente fondamentale per il morale, per avere maggiori sicurezze sia da una parte sia dall’altra. In sostanza, il secondo posto non si assegna giovedì”.

Per guardare le partite del Certosa e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySPSport, disponibile su App Store e Google Play

Come si prepara in così poco tempo una partita del genere?
“Si prepara avendo allenato i miei giocatori da agosto. Non dando pressioni e impostando di conseguenza un allenamento tranquillo. Andremo a studiare i nostri avversari con i video di MYSP, un’opportunità in più che abbiamo avuto quest’anno. Faremo quindi una seduta video, dopodiché andremo sul campo a provare varie situazioni. È ovvio che non possiamo dare un carico pesante alla squadra, perché giochiamo di giovedì”.

Teme in particolare un calciatore del Colleferro? Magari Oduamadi che sta disputando una grande stagione in rossonero.
“È un grande giocatore ma Scaricamazza ha venti calciatori importanti. Non dobbiamo temere il singolo, ma la squadra. Conosco il mister da quando stava a Pomezia, l’ho già affrontato, è un allenatore molto esperto e sa far giocare le sue squadre. Noi dovremo scendere in campo come abbiamo sempre fatto fino a questo punto della stagione. Rispetto per tutti, paura di nessuno”.

Sensazioni per la prossima gara?
“Positive. Giovedì giocheremo entrambe una bellissima partita. Siamo due squadre che hanno dimostrato di meritare l’opportunità di giocarsi il posto Playoff. Non è un caso, visto quello che è stato fatto nel corso del campionato. Sarà sicuramente una gara combattuta”.